Diana domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 03/01/2017

Ossessione verso un ex che non ricambia

Salve..continuo a cercare il mio ex che ormai mi tratta malissimo perché non gliene importa più niente di me ma non riesco a smettere di cercarlo o non interessarmi a tutto ciò che lo circonda..sono consapevole che per le varie cose successe tra di noi è meglio che ognuno prenda la sua strada ma non ci riesco...lo dico e non lo faccio! Come posso superare questa cosa?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Laura De Martino Inserita il 04/01/2017 - 10:32

Salve Diana, quanto ci scrive sembra aver a che fare prima di tutto con una difficoltà a lasciar andare le persone care, a far morire qualcosa, ad accettare un cambiamento. Questo è qualcosa che la riguarda in generale? Da dove nasce questa difficoltà? Inoltre sta consentendo ad una persona di trattarla "malissimo", come mai? Ha dei sensi di colpa per quanto è accaduto tra voi o in genere lascia che gli altri si comportino così nei suoi confronti?
Se quello che sta accadendo con questo ragazzo esprime un pò ciò che le succede anche in altre circostanze, questa può essere l'occasione per guardarsi e per dire "basta", per modificare il proprio atteggiamento verso di sè e verso gli altri. In ogni caso le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo della sua zona per essere aiutata in questa separazione e fare in modo che essa non sia solo collegata al dolore ma che diventi anche un'occasione di crescita e di vita nuova per lei.
Un caro saluto
Dr.ssa Laura De Martino
Psicologa, Psicoterapeuta Relazionale
Napoli- 328 0273833