alessandra domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Agrigento

Separazione da marito borderline

Salve, scrivo per avere consigli su come affrontare la separazione con un marito borderline, io sono decisa a farlo ma ho molta paura delle sue reazioni, come posso convincerlo ad accettare la separazione senza drammi , visto che abbiamo anche due splendide bambine piccole di 2 e 4 anni. Grazie

Dott. Alessandro Stirpe Inserita il 15/11/2016 - 10:10

Carissima, credo sia necessario farsi aiutare da una collega esperta in terapia di coppia. Bisogna soprattutto proteggere le piccole da stati emotivi negativi o altri eventi traumatici. Capisco il suo momento di difficoltà, sono a disposizione per qualsiasi aiuto possa servirle ma, per rispondere alla sua domanda, direi che può far riferimento a colleghi esperti in terapia di coppia condividendo prima un momento personale con loro.
Spero che non sia necessario (definire "borderline" qualcuno è sempre azzardato) ma non faccia passare troppo tempo e si ricordi può chiamare la Polizia, l'ASL e rivolgersi anche ad associazioni che offrono servizi gratuiti in caso di violenze domestiche.
In bocca al lupo, dott. Alessandro Stirpe