Daniela domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 05/08/2016

Cagliari

Problemi di coppia

Salve, vorrei fare una domanda su una cosa che non riesco a capire. Il mio ragazzo quando camminiamo mi lascia sempre dietro con la scusa che quello è il suo passo ma quando ci sono altre persone si adegua.Tende ad avere sempre un comportamento sempre gentile con gli altri nelle stesse situazioni a me risponde in modo scorbutico e agli altri no.cosa può voler dire ? Perché con me ha questo comportamento? Cosa posso modificare nel mio comportamento per farmi rispettare di più .

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 05/08/2016 - 13:26

gentile Daniela,
non si può dare una risposta semplice a questa domanda, nel senso che non esiste una "medicina" o "pillola di sapere" preconfezionata utile i tutti i casi. Inoltre potrebbe essere in gioco anche la natura e la qualità del vs. rapporto, il che complica ulteriormente le cose.

Esistono sicuramente comunque dei modi per aumentare la propria autostima e farsi rispettare di più, come pure per migliorare i rapporti interpersonali e sentimentali.

Le consiglio di chiedere una consulenza per avere un quadro più chiaro della situazione, delle priorità e dei rimedi da applicare.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Guadagno Inserita il 06/08/2016 - 10:11

Cara Daniela,
immagino tu sia abbastanza giovane dal tuo messaggio. Sarebbero tante le domande da fare per capire meglio il comportamento del tuo ragazzo, tipo se si è sempre comportato cosi, oppure se ultimamente è successo qualcosa, da quanto tempo state insieme, se riuscite a parlare dell'argomento, se quando siete intimità ha un comportamento differente.
immagino che questa cosa ti faccia molto soffrire, e che ti faccia pensare che forse stai sbagliando qualcosa con lui e a come cambiare la situazione.
E' difficile dare un consiglio con queste poche informazioni.
Se vuoi spiegarmi meglio sono a disposizione.
ti consiglio inoltre se hai tempo di consultare il mio sito web www.psicologorisponde.it e la pagina facebook psicologo risponde... troverai articoli interessanti sulle relazioni di coppia e su come migliorare....
Saluti
Dott.ssa Angela Guadagno