Viper domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 05/05/2016

Milano

Carenza di attrazione verso il partner

Ciao sono una ragazzi di 26 anni sono sposata da 4 anni ed è un Po di tempo che non ho mai desisiderio se faccio qualcosa e solo per far compiacere a mio marito ma sto iniziando a stancarmi e giustamente questa è un grave problema che sta andando a rovinare la nostra storia io lo amo da morire non so più che fare da quando ho avuto la bimba e cambiato tutto aiuto..

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Adele Fortunato Inserita il 05/05/2016 - 14:21

Roma - Nomentana, San Lorenzo, Castro Pretorio
|

Da quello che scrive, si può ipotizzare che il nuovo ruolo di madre la sta coinvolgendo a tal punto da non lasciare spazio ad altro. Credo che una psicoterapia potrebbe aiutarla a de-focalizzare la sua attenzione dal rapporto con sua figlia e a investire maggiori energie su se stessa come donna, in grado di provare nuovamente desiderio e piacere nella relazione con il suo partner ma più in generale in tutti gli ambiti della sua vita.
Le faccio un grande in bocca al lupo, un caro saluto,

dott.ssa Fortunato

Dott.ssa Roberta de Sio Cesari Inserita il 05/05/2016 - 15:05

Buonasera Viper
la sessualità è un sfera importante nel rapporto di coppia e spesso è un indicatore di come va la relazione con il partner. Nel suo caso mi sembra di capire che sia nata da poca una bimba. Il passaggio da coppia di coniugi a coppia anche di genitori non va sempre liscio e senza intoppi. E' una sfida per la coppia quella di adattarsi ad una nuova dimensione senza perdere alcuni aspetti della relazione, come appunto la sessualità, l'intimità e la complicità. Credo che in questa fase vi potrebbe essere d'aiuto parlarne e condividere le difficoltà che sicuramente sono da entrambe le parti. Qualora fosse difficile trovare una soluzione potreste rivolgervi ad uno psicologo di coppia per una consulenza.
Distinti saluti
Dott.ssa Roberta de Sio Cesari.
Napoli