Emma  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 23/11/2021

Trento

Sono vergine, e non so come dirglielo

Ciao! Ho bisogno di aiuto, ho 24 anni e sto uscendo con un ragazzo che mi piace tantissimo, ma sono vergine e molto impacciata nei momenti di intimità.
Ho aspettato tanto perché semplicemente sono stata sfortunata e non ho trovato una persona che mi piacesse. Lui al contrario ha già fatto la sua esperienza da diversi anni, come per la maggior parte delle persone. E sa che io sono stata 6 anni in una relazione, che è la verità, ma col mio ex ragazzo non abbiamo mai avuto rapporti.
Ecco, mi sento pronta, sento veramente il desiderio di voler vivere anche la mia sessualità, ma sono impacciatissima e ho paura come la maggior parte delle persone alle prime volte.
Vorrei dirglielo, so che così la vivrei meglio soprattutto perché lui potrebbe essere più dolce e io potrei farmi guidare, ma non ci riesco proprio.
Per ora non gli ho detto nulla, mi vergogno da morire a confidargli di essere ancora vergine, non perché per me sia sbagliato, ma avrei paura di essere giudicata come strana, quando in realtà sono semplicemente una ragazza che ha iniziato a sentirsi pronta per questo passo un po' più tardi degli altri.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Fabiana Marra Inserita il 23/11/2021 - 16:12

Lecce
|

Salve Emma, io le propongo di provarci a parlare con il suo ragazzo, alle volte pensiamo troppo ed è tutto più semplice. Se si sente pronta in questa relazione significa che c'è qualcosa in più rispetto alla precedente, quindi si fidi del suo istinto.
A disposizione
Buona vita!
Dott.ssa Fabiana Marra