Serena  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Agrigento

Prospettive di vita diverse

Salve . Parto dicendo che sono fidanzata da due anni con una persona stupenda con i suoi pregi e i suoi mille difetti , litigi come tutte le coppie , carattere permaloso , arrogante e ogni volta che c è da discutere è un continuo alzare la voce . Sorvolando tutti gli aspetti negativi mi trovo di fronte ad una scelta . Mi sto per laureare e da ragazza ambiziosa di 24 anni quale sono , vorrei cercare un lavoro che mi soddisfi . Il mio ragazzo che fa il personal Trainer , ha paura dei cambiamenti , guarda tutto in modo negativo , e di fronte alle nuove situazione gli Viene l’ansia . Mi ha palesemente detto che se io dovessi trovare lavoro fuori lui non mi seguirebbe mai , è un suo limite , non lascerebbe mai il suo lavoro (anche se è un lavoro NON stabile) per cambiare tutto , preferisce chiudere un rapporto AnZiche illudermi dicendomi la fatidica frase : ti seguirei in capo al mondo . Io dal mio lato non voglio escludere nessuna possibilità lavorativa , voglio migliorarmi e far sempre di più , e vorrei una persona che mi spronasse e aiutasse dandomi tutto l’appoggio , e che magari ci pensasse alla possibilità di trasferirsi con me e dover costruire la nostra vita insieme ...così mi sento limitata .... ho paura di dovermi accontentare , di rifiutare proposte o occasioni fuori , solo per paura che lui non accetti , mi sento di sprecare gli anni passati a studiare e tutti i sacrifici fatti , per una persona che pur non avendo un lavoro stabile non sarebbe in grado di darmi il suo appoggio o quantomeno pensarci . Non so cosa fare ... se star con lui mi comporterebbe privarmi di un mio ipotetico futuro , forse la scelta giusta sarebbe lasciarci perché abbiamo due modi di intendere la vita diversamente , altrimenti non lo so . Mi date un consiglio ?

Dott.ssa Tiziana Gurrieri Inserita il 20/10/2020 - 20:04

Buonasera Serena.Ho letto con attenzione la sua richiesta e comprendo il suo dubbio. Ancora oggi è difficile per una donna scegliere tra amore e lavoro, perchè alle donne si chiede sempre di scegliere. Sarebbe utile che lei e il suo fidanzato continuaste a dialogare sull'eventualità di un lavoro lontano da casa analizzando assieme i pro e i contro di una scelta di questo tipo. Se il dubbio è che le vostre differenze caratteriali vi stanno portando ad allontanarvi sempre di più potrebbe esserle utile riflettere su ciò che vi tiene uniti. Perchè una coppia possa essere stabile nel tempo il sostegno reciproco è importante. Spero di esserle stata utile.