Valentina  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Torino

Perché lo eccita pensarmi con un altro?

Premetto, non usciamo da molto e per il lavoro che facciamo ci vediamo veramente poco, due volte a settimana forse se non finiamo troppo tardi la sera. Ultimamente però sto cercando di esternargli i suoi desideri e le sue fantasie per cercare di avvicinarci, e a lui piace l’idea di sapermi con un altro mentre lui non c’è e poi andare a raccontargli cosa è successo. Mi ha detto che gli piacerebbe provare davvero perché l’idea lo fa impazzire ma che se la cosa mi da fastidio non me lo dirà più. Io l’ho assecondato per capire e chiedendo un po’ è uscito fuori che gli piace sapere che sto provando piacere. A prescindere dal fatto che la fantasia possa piacere o no, mi chiedo se una persona con fantasie simili possa provare realmente dell’affetto nei miei confronti

Dott.ssa Claudia Irene Gambero Inserita il 15/03/2020 - 13:27

Milano - Centro storico
|

Salve Valentina,
ovviamente non posso risponderle nel caso particolare, ma posso dirle che generalmente il fatto che una persona desideri vedere il/la proprio/a partner avere un rapporto con un altra persona non vuol dire che il sentimento che prova non sia autentico.
Questa è una fantasia molto comune che coinvolge tanti aspetti di una coppia: per alcuni è un modo di esorcizzare la paura di un tradimento, per altri è eccitante vedere il/la proprio/a partner trarre soddisfazione sessuale, altri ancora sono eccitati dal fatto che il/la proprio/a partner sia desiderato sessualmente da qualcun altro. Come vede ci sono moltissimi motivi per cui una persona può sperimentare questa fantasia. Il mio consiglio è quello di parlarne serenamente insieme e condividere le reciproche fantasie. Questo non può che avvicinarvi anche dal punto di vista sentimentale.
Spero di esserle stata utile,
Saluti
Claudia Irene Gambero