alex  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 13/06/2019

Agrigento

Come uscire da una relazione di 5 anni

Ciao a tutti,
circa un anno fa sono stato lasciato dalla mia fidanzata (dopo 5 anni tra tira e molla) per telefono dopo che avevo scoperto che lei aveva un altro; da quel giorno non ci siamo più parlati e solo la vista della sua persona mi altera particolarmente.
Il mio problema nasce dal fatto che ora lei gira anche con il mio gruppo di amicizie ed essendo una bella ragazza i miei amici le danno corda facendo si che io mi allontano dal grupo fino ad andarmene. Per i miei amici io dovrei aver superato tutta la situazione e avrei dovuto iniziare una nuova vita ma la ricerca di una nuova compagna è difficoltosa perchè in ogni ragazza cerco i pregi della mia ex e trovarne un altr cosi non è per niente facile.
Ad aumentare il disagio il fatto che l'altro giorno ho scoperto che si sente con uno dei miei compagni di squadra (gioco a calcio) e la cosa mi provoca un sentimento di gelosia (assurdo!) e di rabbia perchè ho ancora la stupida pretesa che lei sia ancora legata a me, ma non è cosi.
Penso di provare ancora qualcosa per lei ma se penso a quello che mi ha fatto vado su tutte le furie ma sotto sotto ho ancora un debole per lei e vederla quando esco con i miei amici mi fa sentire molto a disagio perchè non so come comportarmi.
Ho deciso di "sfogarmi" su questo sito perchè penso che riusciate a darmi quel consiglio che mi può far svolare questo periodo della mia vita su come gestire questa situazione che mi rende la vita difficile
grazie

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Rebecca Silvia Rossi Inserita il 13/06/2019 - 13:00

Verona
|

Buongiorno Alex, dalle sue parole mi sembra una situazione che va oltre la rottura con la sua fidanzata. Ci sono in gioco la gestione della rabbia, la gelosia, il rapporto con gli amici... Lo "sfogo" di cui parla, forse potrebbe essere approfondito attraverso il confronto diretto con un professionista, in modo che riesca a spiegare bene come si sente, ad avere uno spazio per sè, per reindirizzare nuovamente la sua vita come vorrebbe: 5 anni sono davvero tanti, approfitti di questo slancio per dare una svolta alla situazione! Mi contatti pure qualora volesse maggiori chiarimenti. Un caro saluto