Ninho  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 09/04/2019

Napoli

Raccontare tutto al partner sul passato ?

Salve, sto avviando una relazione, che sembra avere basi serie, dopo ormai 5 anni dall'ultima in cui si sono susseguite poche uscite e qualche rapporto occasionale. Ora, è come diventata un'ossessione questo non sapere se raccontare o meno di questo rapporto, da un lato per la grande vergogna, visto che ancora oggi non riesco a capire come sia potuto succedere visto che non sono mai stato attratto da questa persona, dall'altro perché non so come reagirebbe la mia ragazza visto che ha ribadito spesso di non voler dare importanza alle mie esperienze passate. Di norma non vorrei raccontare nulla, come per altre situazioni, visto che sono persone che non verrà mai, ma in questo caso parliamo dell',attuale ragazza di un mio caro amico (i fatti sono successi prima che si conoscessero) e mi sentirei un verme ad uscire noi 4 e fare come se nulla fosse. Le possibilità che lei lo venga a sapere sono vicine allo zero ma mi sentire lo stesso scorretto e sono giorni che ormai non penso ad altro perché non so cosa sia giusto perché dall'altro lato ho paura di essere giudicato o rovinare qualcosa. Mi vengono dei veri e propri attacchi di ansia e non riesco a godermi neanche la cosa perché mi sento come se le stessi mentendo.. Cosa posso fare?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Giorgia Caramma Inserita il 04/05/2019 - 19:12

Padova
|

Caro Ninho,

Mi sembra che per te sia molto importante essere corretto con la tua ragazza e che per te correttezza significhi evitare di omettere delle informazioni che reputi importanti, anche se passate.
Se questa situazione ti provoca dei pensieri fissi, forse potresti cercare di affrontarla parlandone con lei, oppure potresti cercare di capire come mai per te omettere queste informazioni potrebbe equivalere a perdere tutto il rapporto.

Rimango disponibile al 3497848144.
Ti auguro una buona giornata!
Dott.ssa Giorgia Caramma (Padova - Ragusa - online)
www.loradellapsicologia.it

Dott. Silvano Fascia Inserita il 10/04/2019 - 09:35

Ciao, la cosa migliore da fare è parlarne di persona e confrontarti direttamente con me. Per fissare un appuntamento chiamami al n. 3283564822. A presto, buona giornata.