Dubbi e incertezze
Salve,
Sono una donna di 35 anni, sposata da 17 e con due figli. In passato io e mio marito abbiamo passato momento difficili ma assieme li abbiamo sempre superati. Sono molto innamorata di mio marito, ma non abbiamo molte cose in comune. Tuttavia si impegna sempre per farmi felice e io cerco di fare lo stesso.
Un anno fa, per casualità, sono tornata in contatto con un compagno di classe di tanti anni fa. Tra noi c'era del tenero ma ci separammo perché io scelsi di stare con il mio attuale marito.
Al tempo io ero innamorata di entrambi, ma mia madre diceva che non era possibile e mi impose di scegliere. Per molti anni dopo il matrimonio abbiamo continuato a sentirci, e per molti anni siamo stati sentimentale legati anche se tra di noi non è mai accaduto nulla. Poi ci separammo, senza un reale motivo. Ora che ci siamo risentiti mi sono accorta di essermi innamorata nuovamente di lui che non è mai uscito dal mio cuore, al contrario di ciò che sosteneva mia madre.
Abbiamo iniziato a sentirci per messaggio , a scherzare e a provocarci anche in maniera piuttosto esplicita. Attualmente lui ha una compagna e io amo mio marito e non penso di lasciarlo o di di tradirlo. Lui non mi ha mai detto di amarmi, non mi ha chiesto nulla...anzi..se si sente al muro tende a scappare.
Ma non ho intenzione di metterlo al muro, ne di diventare la sua amante.
È possibile amare due persone contemporaneamente? Cosa c'è di sbagliato in me? Perché non riesco e non voglio perderlo anche se non sono disposta ad avere una storia con lui ferendo mio marito.
Ho letto di molte donne a cui stare con marito e amante sta bene, io non sono mai stata questo tipo di persona....non ho mai concepito il tradimento. Se si sta bene con una persona è quella è basta....quindi perché vacillo? Perché temo che se lui mi chiedesse di più io cederei? Se avete una risposta o un consiglio vi assicuro sarà davvero apprezzato.
Grazie
Sara