Sono una ragazza di una bambina di 2, anni. Il papà della bambina vive lontano e anche quando era qui l'ha vista pochissime volte. Adesso io frequento un uomo che ha un figlio e sentendo il bambino anche mia figlia lo chiama papi. Nella pratica lui è l'unico padre che per lei esiste. Che devo fare? È in grado a questa eta di capire la situazione qualora glie la spiegassi? E soprattutto devo farlo togliendole così l'unica figura presente che ha?
Buongiorno Ramona, dalle sue parole mi sembra di capire che percepisce questa situazione che si è creata come un problema o comúnque come una cosa che non dovrebbe andare così. Vero è che per la bambina il suo uomo è una figura forse di riferimento e anche che forse viene influenzata da ciò che dice l'altro bambino. Mi chiedo però in che misura questo rappresenti un problema e per chi. Se lo rappresenta per lei, provi anche a correggere la bambina quando chiama Papi, sostituendolo con il nome proprio. Questo per farle capire che lui non è per lei quello che è invece per l'altro bambino. A disposizione Dott.ssa Moglie L.
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online