Laura  domande di Genitori e Figli  |  Inserita il

Verona

Avere un figlio a 57 anni

Ho 57 anni e sto pensando di fare una fecondazione assistita con ovodonazione . All'estero è possibile. È una scelta giusta o no? Dovrei rivolgermi ad uno psicologo per capirlo?

Dott. Matteo Radavelli Inserita il 16/06/2021 - 10:07

Arcore
|

Gentile Laura,
il suo dubbio è comprensibile allo stesso modo lei capirà che per rispondere a questa domanda servano più informazioni, serve conoscerla, capire la sua storia, le sue emozioni e questo desiderio. Sarebbe davvero poco professionale sbilanciarsi verso una conferma o una smentita senza fare dei colloqui. Quindi sì, il consiglio che sento di darle è di effettuare qualche colloquio affinché lei possa poi prendere in autonomia una decisione.
Resto a disposizione,
Dr. Matteo Radavelli

Dott.ssa Valentina Bennati Inserita il 14/06/2021 - 11:26

Lucca
|

Buongiorno Laura,
la scelta di avere un figlio è una grande responsabilità a qualsiasi età. Il suo dubbio è più che lecito. Potrebbe essere molto utile fare dei colloqui con uno psicologo per capire meglio le motivazioni di questo suo desiderio, le sue emozioni e per valutare anche i possibili scenari ai quali può andare incontro positivi e negativi. Le auguro una buona giornata
Dr.ssa Valentina Bennati