Simone domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Potenza

Sofferenza per un amore finito

Sono un ragazzo di 29 anni e il 23 di questo mese sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo un periodo di 3 anni insieme.Sto soffrendo atrocemente perchè mi chiedo: E SE CONOSCE QUALCUNO ? O SE AVRA' UN ALTRA RELAZIONE CON UN ALTRA PERSONA ?SOFFRO IMMENSAMENTE PER QUESTO. CONDIVIDERA TUTTO CIO CHE HA FATTO CON ME CON UN ALTRO? Non so come uscirne mi sento depresso vi chiedo un consiglio .La sofferenza mi sballa la pressione sia minima che max e i battiti oltre alle somatizzazioni sull organismo.grazie

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 29/08/2016 - 10:53

Gentile Simone,
sono passati pochissimi giorni e la situazione potrebbe ancora evolversi, ad ogni modo non sembra che lei abbia, come dire, "lasciato andare" la relazione. Ciò le porta ansie e questo presumibilmente giustifica l'incidenza sui valori pressori. Questa situazione pertanto non le giova, dovrebbe quanto prima cambiarla.
Se non ci riesce con le sue forze è consigliabile che consulti uno psicologo che possa aiutarla nei giusti passi da fare. Sicuramente si può fare qualcosa.
Per motivi deontologici e di cautela, non è possibile fornire maggiore aiuto in questa sede.
Cordiali saluti