Francesca domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 17/08/2016

Quando mi arrabbio divento aggressiva

Sono molto aggressiva quando mi agito da quando ho perso mia madre,oggi volta che ci penso provo una stretta al cuore che mi soffoca dal dolore. La mia non è più una famiglia. Vivo una situazione di disagio con mia sorella e mio fratello. Loro sono molto diversi da me,le uniche persone più importati per me sono mia nonna e il mio ragazzo. Quando mi arrabbio divento furiosa aggressiva ho sempre questo stress che mi segue da più di 2 anni non so cosa fare vorrei un consiglio

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 17/08/2016 - 07:10

Gentile Francesca,
non è facile darle un consiglio risolutivo perchè per migliorare le relazioni interpersonali bisogna conoscere con precisione come sono strutturate e quali sono i loro punti deboli che vanno migliorati. Per far ciò lo psicologo psicoterapeuta ha bisogno sia di informazioni, sia di osservare nel concreto chi lo consulta per poter dare indicazioni o fornire strategie con cognizione di causa.
Le consiglio perciò di farsi aiutare da uno psicologo psicoterapeuta, anche perchè per migliorare le relazioni bastano in genere pochissimi colloqui, in particolare di terapia della Gestalt.