Sto pensando al suicidio perchè ho 24 anni e non ho ancora una tipa e perchè la mia vita è priva di stimoli e quei pochi stimoli che ho sono fumare ( erba),viaggiare e disegnare;e li amici che o mi usano o mi stanno sul ... e quei pochi che ho non mi soddisfano. E se vado nelle altre compagnie ho difficoltà di socializzare perchè io parlo poco e loro non mi cag*no molto .... poi e troppa monotona la vita . Qualcuno mi può aiutare?
dovrebbe cercare di utilizzare un linguaggio più consono e adeguato al contesto. Non credo che il suicidio sia la soluzione migliore, proprio perché NON è una soluzione. Se non riesce a trovare una ragazza significa che sta mettendo in atto strategie disfunzionali che alimentano il suo disagio, insieme all'uso di sostanze e altri pensieri negativi. Apprendere abilità sociali specifiche e migliorare quelle già appartenenti in lei le permetterà di far fronte alle sue mancanze, ma c'è bisogno di una valutazione accurata e un trattamento psicologico specifico, dovrebbe quindi contattare un Collega di persona.
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica www.psicologoaviterbo.it
Gentile Fabio, il suo malessere è evidente così come la mancanza di forze e motivazione per reagire...da qui è importante che parta dal trovare la forza di cambiare la sua vita, perchè solo lei è in grado di farlo. La rete sociale ed eventualmente professionisti la possono affiancare ma solo lei può essere attore ed artefice di un cambiamento. Ha una visione estremamente negativa della sua vita, ma quello che scrive denota comunque che qualcosa è stato in grado di costruire, parta da questa consapevolezza. Laddove non avesse ancora fatto, prenda in considerazione la possibilità di intraprendere un percorso psicologico nel quale lavorare in primis su di sè...una maggiore consapevolezza e conoscenza di sè sono indispensabili per essere attivi e ricettivi nei confronti della realtà che ci circonda. Sapere chi si è e cosa si vuole sono prerequisiti indispensabili per capire con chi relazionarsi in modo efficace e per capire quali sono gli stimoli da ricercare nell'ambiente.
Cordiali saluti, Dott.ssa Stefania Valagussa
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online