elisa  domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 03/08/2020

Enna

Domande su psicofarmaci e rallentamento psicomotorio

Salve dottore volevo sapere un'informazione, se tutti gli antidepressivi e psicofarmaci provocano un rallentamento muscolare e la sedazione.Mi hanno spiegato che tutti quelli che agiscono sul sistema nervoso centrale provocano rallentamento psicomotorio e sedazione, mentre quelle che agiscono sul sistema periferico non provocano rallentamnto psicomotorio e sedazione.IO prendo il carbolithium d 300mg 3 volte al giorno, lamictal da 100mg 2 volte al giorno.Brintelix 20mg gocce ne prendo 30 a pranzo e quietiapina 300mg rilascio prolungato la sera. credo di essere stata abbastanza chiara

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Mirella Caruso Inserita il 03/08/2020 - 12:47

Milano
|

Buongiorno Elisa, credo che sarebbe opportuno che rivolga questa domanda allo/a psichiatra che la segue. Se percepisce un rallentamento psicomotorio è consigliabile che il suo medico valuti il dosaggio dei farmaci in relazione ai sintomi che ha portato e ai risultati finora ottenuti. Il dosaggio del carbolithium nel sangue, in particolare, deve essere tenuto sotto controllo. E' interessante questo suo bisogno di capire. Non smetta di perseguire la spinta che sente a voler non più subire il malessere e cercare una via per poter star meglio. In bocca al lupo!