Post obesità grave
Buonasera, Vi scrivo perchè vorrei sapere il Vostro parere generale riguardo i miei problemi con l'alimentazione e cercare di capire a chi dovrei rivolgermi eventualmente.
Sono sempre stata sovrappeso, e il mio peso massimo, raggiunto a 16 anni è stato quello di 98kg x 158cm.
A questo punto della mia vita, con i miei genitori abbiamo ritenuto opportuno che io andassi in un centro per un breve periodo, di modo che potessi cambiare il mio peso ed abbassare gli eventuali rischi sulla mia salute.
Dopo un mese e mezzo sono tornata a casa che pesavo 82kg circa. Ma purtroppo, dall'estate dei miei 18 anni all'inverno dei miei 22, il mio peso ritorna esattamente su 98 kg spaccati.
Grazie a non so bene che cosa, è passato un anno e sono arrivata, da sola, a pesarne 74.
-74- non mi ricordavo nemmeno l'utlima volta che l'ho visto il numero 74 nella bilancia. Fino, ad oggi ovviamente :)
Il problema è che però adesso so che nonostante io abbia perso peso, la mia alimentazione è scorretta. Lo sento perchè nonostante i miei valorosi 74 kg, durante la giornata mi sento un pò priva di energie. Il fatto è che voglio a tutti i costi continuare ad utilizzare il mio "regime" alimentare perche ha dato ottimi frutti e perche soprattutto ormai fa parte delle mie abitudini alimentari. Ma che danni può concretamente portare un regime alimentare sbagliato?
Però vorrei trovare un buon professionista capace di venirmi anche incontro, di non bocciare a priori le mie abitudini solo perche considerate sbagliate, ma di cercare di trovare la soluzione migliore davanti ad un quesito del paziente.
Senza impartire la solita lezione di alimentazione sentita mille volte.
Se qualcuno saprebbe indicarmi a chi rivolgermi, gliene sarei grata.
Un saluto sincero, Francesca.