Sex appeal e mente pura

Purificare la mente

Pubblicato il 26 luglio, 2017  / Crescita Personale
Sex appeal e mente pura

Il sex appeal è determinato dall'avere una mente pura, più essa è libera più si è intriganti.

Accrescere il nostro sex appeal ci aiuta ad avere più autostima, ad affrontare la quotidianità con grinta e determinazione.

Immaginiamo una giornata tipo: ci si alza di buon'ora e si sorseggia una tazza di caffè con gli occhi ancora chiusi; si esce di corsa per recarsi a lavoro e quella che ci aspetta è una giornata pesante... E poi le bollette da pagare, le corse a scuola, le faccende domestiche, la spesa e anche la passeggiata con il cane!

In tutto questo dove è il tempo per se stessi? Dedicare un pò di tempo a se stessi è determinante per il corpo, la tensione a lungo andare mette l'organismo in condizione di produrre una quantità insufficiente di ormoni DHEA, gli ormoni della crescita, che servono a restare giovani e in salute, lo stress è devastante per il sistema immunitario che espone così l'organismo ad una serie di infezioni.

Quello che si può fare è quindi riservare un pò di tempo per qualche risata in compagnia, guardare qualche film divertente; ridere stimola la produzione di dopamina... Liberare la mente e il corpo!

E' necessario rilassare il corpo e la mente ogni giorno per riequilibrare gli ormoni ed aumentare i livelli di energia. Respirare è fondamentale per la bellezza ed il benessere: proviamo a pensare a come respiriamo, fermiamoci un attimo e cerchiamo di capire se stiamo respirando nel modo giusto, facciamo respiri poco profondi oppure lunghi?

Quando si è ansiosi, preoccupati o tesi si tende a fare respiri corti, respirando poco profondamente si sfruttano i polmoni solo al 30% privandoci dell'ossigeno che è quello che ci dà benessere e bellezza. Respirare profondamente è come somministrare all'organismo uneccellente disintossicazione.

E' importante dedicare almeno dieci minuti al giorno alla respirazione, coinvolgendo in essa tutto l'addome, inspirare lentamente dalle narici e cercare di assaporare la sensazione del respiro che penetra in ogni cellula. Quando l'addome è pieno d'aria espirare lentamente dalla bocca e goderci la sensazione di libertà e purificazione del nostro corpo.

La bellezza che secondo gli antropologi si basa su lineamenti simmetrici infantili è qualcosa che abbiamo fin dalla nascita, ma con il passare degli anni ci accorgiamo che l'autostima, lo spirito, il senso dell'umorismo, la cura della propria persona e la vitalità ci rendono radiosi ed alimentano il nostro sex appeal.

Prendete un foglio di carta e fate l'elenco dei motivi  che avete per essere felici, cominciate con gli eventi della giornata e proseguite con quelli generali della vostra vita, scrivete qualsiasi cosa vi faccia sorridere e provare un'emozione positiva... Il senso dell'umorismo permette di ridere anche delle proprie debolezze e di trovare i lati divertenti  nelle situazioni meno piacevoli.

"​Mirate sempre all'armonia totale di pensieri, parole e azioni. Mirate sempre alla purificazione dei vostri pensieri e tutto andrà bene"  (Mahatma Gandhi)