Veronica Di Biagio

Dott.ssa Veronica  Di Biagio  Psicologa Psicoterapeuta albo #16130 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  7
    apprezzamenti

   Descrizione

Laureata in Psicologia clinica e di comunità nel 2006, mi sono formata in Counseling Psicologico e successivamente specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale ad indirizzo Postrazionalista.

Svolgo attività clinica privatamente a Roma, occupandomi principalmente di disturbi d’ansia e dell’umore ma anche disagio esistenziale, difficoltà relazionali, lavorative e di coppia, negli adulti e negli adolescenti. L’intervento psicologico e/o psicoterapico è un utile strumento non solo per affrontare i “sintomi” del proprio disagio, ma per dare senso a ciò che sembra estraneo e fuori controllo e trasformarlo in un’opportunità di crescita, sviluppando le proprie potenzialità personali per fronteggiare quelle condizioni di vita che determinano la necessità di adattarsi a situazioni nuove e/o impreviste (gravidanza, menopausa, lutto, perdita del lavoro, separazioni).

Svolgo inoltre attività per la promozione della salute e il benessere psicofisico: training specifici di rilassamento psicocorporeo (training autogeno, rilassamento di Jacobson, body scanner, immaginative ed espressive) per la gestione dello stress e dei disturbi psicosomatici o stress-correlati (cefalea, mal di schiena, problemi gastrointestinali), consulenze psico-nutrizionali, supporto nella gestione della malattia cronica.

Credo che migliorare la qualità della vita sia un obiettivo perseguibile ad ogni età e in qualunque condizione. Questo include l'età e gli effetti che l'invecchiamento ha sulla salute. Per questo una parte della mia attività è dedicata a promuovere iniziative di prevenzione dell'invecchiamento mentale, e interventi di Brain Training per lo sviluppo, il potenziamento e il mantenimento delle abilità cognitive negli adulti e negli anziani in salute o meno (Demenze, morbo di Parkinson, Decadimento cognitivo lieve - MCI), sia individualmente che in gruppo, a studio, a domicilio o presso strutture che ne facciano richiesta.

Dal 2008 collaboro con alcuni istituti scolastici attraverso progetti per la prevenzione del disagio scolastico e dei comportamenti a rischio in età evolutiva. Mi sono quindi dedicata a tematiche legato allo sviluppo in adolescenza, per favorire i processi di crescita e individuazione.

Attualmente sono impegnata nella realizzazione di servizi per la salute in collaborazione con medici, farmacisti e altre figure, per sviluppare interventi integrati nella gestione del paziente cronico o di condizioni fisiche che comportano un forte stress e disagio psicologico.

Indirizzo studio Veronica Indirizzo studio Veronica
   70  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (6 persone)

   Percorsi di crescita

  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Training autogeno
  • Counseling psicologico
"Sappiamo ciò che siamo, ma non sappiamo ciò che potremmo essere." W. Shakespeare - Amleto

   6 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Alessio il 01/11/2023

Può capitare a chiunque, in un qualsiasi momento della propria vita, di sentire un senso di smarrimento, solitudine e angoscia di fronte a situazioni che ci mettono a dura prova e problemi che sembrano insormontabili. È proprio questo che provavo quando ho deciso di affidarmi alla Dottoressa Di Biagio, nel periodo tra la fine della mia adolescenza e l'inizio della mia età adulta. Attraverso la terapia ho avuto modo di fare luce su tutti gli aspetti della mia vita che non mi soddisfacevano e sulle questioni esistenziali che più mi affliggevano, cercando punti di vista alternativi e rimodulando il mio modo di vedere me stesso, il mondo e le persone intorno a me. Ho acquisito più consapevolezza, grazie alla quale mi sento più sereno, più libero e in fin dei conti, cresciuto. Tutto ciò non è avvenuto solo grazie alla mia forza di volontà, ma anche e soprattutto grazie all'ascolto, la comprensione e l'empatia della dottoressa di Biagio, che ha saputo fornirmi gli strumenti per intraprendere questo percorso. Il suo aiuto ha avuto un impatto fondamentale nella mia vita, perciò le sono genuinamente molto grato, e non dimenticherò mai quest'esperienza.

Rilasciata da L il 14/06/2023

Ho deciso di iniziare un percorso con la Dottoressa Di Biagio circa 8 mesi fa e ad oggi posso dire che sono contenta di questa scelta e pienamente soddisfatta. La decisione di iniziare un percorso di psicoterapia è nata da un malessere relzionato principalmente alla sfera lavorativa, ed in quanto tale riconusciuto da me come un problema da risolvere per sentirmi meglio. Grazie al percorso intrapreso con la Dottoressa Di Biagio, ho avuto modo di scoprire alcuni aspetti che fanno parte della mia persona e del mio passato, che profondamente influenzano il mio malessere attuale. La Dottoressa mi sta aiutando poco a poco a riflettere sugli elementi che possono aiutarmi a superare una fase di difficoltà e mi auguro cambiamento.

Rilasciata da Tiziana il 19/02/2023

Ci sono fasi della nostra vita in cui possiamo sentire un senso di disagio che non ci permette di utilizzare al meglio le nostre risorse. Attraverso l’aiuto della dottoressa Di Biagio sto comprendendo la matrice del mio malessere, dei miei blocchi personali ed emotivi. Ho deciso di rivolgermi alla dottoressa Di Biagio per aiutarmi ad affrontare un percorso ragionato e per recuperare la mia centralità, per migliorarmi e conoscermi meglio. Le sedute con la dottoressa sono per me uno spazio protetto in cui riesco ad analizzare i miei problemi e ad affrontarli con distacco. Rinnovo la mia gratitudine alla dottoressa per questo meraviglioso percorso di crescita che mi sta aiutando ad affrontare.

  Richiedi appuntamento