Dott.ssa Silvia Sironi Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Silvia  Sironi Psicologa Psicoterapeuta albo #7772 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  10
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono psicologa - laureata con 110 e lode all’Università Cattolica di Milano - e Psicodiagnosta diplomata presso la Scuola Romana di Rorschach nel 2003. Nel 2008 mi sono specializzata in psicoterapia dell’età evolutiva presso l’SPP (Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Età Evolutiva) conseguendo il diploma in Psicoterapia psicoanalitica dell’Età evolutiva.

Ho collaborato per anni presso la clinica “Le Betulle” per la diagnosi di pazienti con disturbi di personalità e tossicodipendenza. Ho maturato diverse esperienze di formazione su tematiche psicologiche presso le scuole e sono stata docente di psicodiagnosi; ho lavorato in ambito psicodiagnostico svolgendo perizie psicologiche per i Tribunali (Ordinario, Penale, dei Minorenni). Sono esperta di età evolutiva e svolgo da anni sostegno alla genitorialità e psicoterapie a orientamento psicodinamico con minori che presentano varie tipologie di disturbi di matrice emotiva e disagio psichico (bassa autostima, problemi di attaccamento, ansie, fobie, disabilità, adozione). Ho inoltre conseguito un attestato come mediatrice Feuerstein e mi occupo di potenziamento cognitivo per bambini che hanno disturbi dell’apprendimento. Grazie all’esperienza di Infant Observation maturata presso la mia scuola di specializzazione tratto a livello terapuetico le problematiche nella relazione madre-bambino.

Mi occupo inoltre da anni di psicoterapie e sostegno psicologico con pazienti adulti che presentano sintomatologie di vario tipo: disturbi di personalità, ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi alimentari, problemi di autostima, turbe emotive, situazioni di stress legati ad eventi di vita traumatici.

Indirizzo studio Silvia
   75  € in studio a partire da
   75  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (9 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
  • Terapia analitica
  • Counseling psicologico
"Essere felici non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha" Oscar Wilde

   9 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Antonio il 03/05/2026

La dottoressa Silvia è stata fondamentale per noi! Grazie al percorso e alla sua terapia di coppia, abbiamo imparato a comunicare meglio e a superare i nostri problemi. La sua professionalità e sensibilità sono davvero apprezzate. Grazie per averci aiutato a ritrovare la nostra connessione!

Rilasciata da Agata il 03/05/2026

Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine per il percorso fatto con la Dottoressa Silvia Sironi per la sua professionalità, competenza e per il suo incredibile lavoro! Io e il mio compagno abbiamo attraversato un periodo molto difficile, ma grazie al suo supporto e alla sua capacità di ascoltare e comprendere, abbiamo ritrovato la strada per riconnetterci e rafforzare la nostra relazione. La sua empatia e competenza hanno fatto la differenza. Grazie mille, Dottoressa! ❤️

Rilasciata da Irene il 09/07/2024

La dott.ssa Sironi ha in cura mia figlia da 6 anni circa, ed elencare le molteplici occasioni in cui e' stata, anche per me, di prezioso aiuto, supporto, conforto, ascolto anche in situazioni di estrema emergenza e ben al di fuori delle sue rali competenze, e' quasi impossibile. Il complesso percorso di mia figlia con la dottoressa ha visto un notevole miglioramento, e l'immancabile perseveranza (il tempo vuole la sua parte) e tatto dimostrati e le fatiche emotive di cui si fa carico, fanno di lei una figura empatica di grande spessore umano, morale e professionale. Sebbene la scelta di una figura di questo tipo sia molto soggettiva, la consiglio di cuore. Irene

  Richiedi appuntamento