articoli di psicologia della Dott.ssa Valentina Tieni

risposte dello specialista Valentina Tieni

 1  risposte
  Vis. Profilo

Ipocondria

Apri domanda

Caro Tonimol, dalle tue parole percepisco quanto vivere in questo stato di "sospensione" non sia affatto facile e posso comprendere cosa significhi sentire delle sensazioni a cui non si riesce a dare un nome. Dal tuo discorso percepisco una certa "ansia" di sapere, perchè magari vivi con questo stato d'animo che ti porta a pensare al peggio. Sai, Tonimol, alle volte il nostro corpo ci parla, ci comunica qualcosa proprio mentre cerchiamo di ignorare quello che cerchiamo invece di sotterrare....ma non per questo si è ipocondriaci o depressi....io credo che prendere maggiore conoscenza di questo potrebbe aiutare a dare un senso a tutti i sintomi che in questo periodo ti stanno "tormentando"....noto che ti sei descritto semplicemente in termini sintomatici, dando di te solo l'età. Tutti questi sintomi non avranno mica tolto spazio a te stesso? ti consiglio di cercare uno spazio di contenimento, di ascolto psicologico in cui cercare di riequilibrare e dare significato al periodo che stai passando. Resto a disposizione per qualunque cosa. Dott.ssa Valentina Tieni...