giorgi  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 06/04/2018

Agrigento

Come posso aiutare il mio fidanzato ?

salve, sono fidanzata con il mio ragazzo da 3 anni, abbiamo una relazione stabile, siamo difficilmente in disaccordo e siamo sempre pronti a sostenerci in momenti di difficoltà. sin dall'inizio della nostra relazione il mio ragazzo non è mai stato molto affettuoso con me in pubblico oppure nei momenti non intimi, mentre nella nostra intimità è sempre stato affettuoso e non mi fa mancare nulla. all'inizio questo atteggiamento mi sembrava strano, ma con il tempo ho capito che fa parte del suo carattere e che mi dimostra il suo amore in maniera differente piuttosto che con le coccole. tuttavia pochi giorni fa mi ha confessato di soffrire per il fatto di avere questo atteggiamento poco affettuoso con me, nonostante sia sessualmente, fisicamente e caratterialmente attratto da me e non cambierebbe nulla in me. parlandogli gli ho spiegato che credo sia parte del suo carattere e che io lo accetto, tuttavia lui non è convinto ed è afflitto a riguardo, si pone dei dubbi sulla nostra relazione. come posso aiutarlo? grazie

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Daniela Vinci Inserita il 08/04/2018 - 09:59

Gentile Giorgi,
Se il suo ragazzo manifesta questo malessere lo sostenga in questo invece di accettarlo incondizionatamente.
Gli proponga di rivolgersi ad uno psicologo per capire i motivi di questo suo modo di fare e per relazionarsi con lei o con le persone in generale in modo più costruttivo per lui stesso.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Serena Fuart Inserita il 07/04/2018 - 15:43

Buongiorno, è davvero ammirevole il fatto che voglia aiutarlo e si sia presa carico di questa situazione che, da quello che scrive, sembri riguardi principalmente lui. Una strada possibile è una consultazione di coppia per capire meglio la sua e la vostra situazione, perchè le dinamiche relazionali sono molto importanti anche in situazioni in cui sembra che il problema ce l'abbia soltanto uno dei due.
Rimango a disposizione
Serena Fuart