Rosy domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Modena

Sono lesbica e sono bloccata nel fare l'amore

Salvea tutti,
Mi chiamo Galya ho 23 anni, e da sempre so che sono lesbica...
Ho sempre provato a nasconderlo persino a me stessa....
Pochi mesi fa ho fatto coming out ai.miei amici, a casa non ancora, ho molta paura.
Sto frequentando una ragazza da due.mesi, ma vista dolo tre volte...
Oggi abbiamo provato a fare l'amore, ma ero completamente bloccata... ho paura a fare tutto, baciare, toccare...
Ho paura, lo sento...
Ho sofferto di abbandono da piccola, col fatto.anche che sono adottata....
Ho come l'impressione che l'intimità mi spaventa.. la.ragazza mi attrae molto, sono innamorata... ma sento un blocco insopportabile.... vorrei un consiglio.. .
Ho paura di prendere l'iniziativa, di espormi sentimentalmente... nell'INTIMITÀ

Dott.ssa Francesca Di Niccola Inserita il 27/01/2018 - 15:09

Salve Rosy, in queste poche righe hai espresso molti sentimenti: amore, paura, ansia, vergogna, affetto e forse molto altro ancora. Mi sono chiesta se hai mai preso in considerazione l'idea di fare una consulenza psicologica. Il sentirsi bloccati, specialmente rispetto alla sfera dell'intimità, è collegato a tanti fattori, pensieri, comportamenti e sensazioni che non possono facilmente essere esplicitati e soprattutto accolti a 360° in un messaggio. Mi sembra di cogliere dalle tue parole che stai vivendo un periodo di cambiamento, anche se lo hai sempre saputo della tua omosessualità, viverla appieno è altra faccenda, ma soprattutto prima di vivere appieno e provare piacere nella sfera sessuale con la partner, è prezioso che tu ti senta a tuo agio con te stessa, con il tuo corpo, con quello che provi. Non si apprendono l'amore e il sesso, come qualsiasi materia si apprende a scuola, ma si "sente e si vive".
Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca Di Niccola