MT domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 03/03/2017

Continuo ad amarla

ultimamente sto crollando letteralmente per un motivo sentimentale.
Sono stato con una ragazza da un mese ma per problemi ci siamo lasciati perché voleva stare da sola, siamo rimasti amici ma con il rapporto di prima( prese in giro,dispetti e risate) ma ogni giorno che passa continuo sempre ad amarla ma lei non so se lo ricambia perché è bisex ed è passata al lato lesbo (oppure ha cambiato sponda a vita) stare con lei però mi danneggia facendo di me un autolesionista per via delle sue esperienza con ragazzi/e, Ogni giorno rientro a casa in lacrime.
Io non voglio cedere e perdere le speranze perché al campo scuola le voglio parlarle in privato e riprovare.
se c'è una cosa che odio di me è la mia impulsività e mi pento di averla baciata dopo una settimana senza conoscerci meglio.
Forse dopo questi due o tre mesi da amici avrò una speranza ma il mio timore più grande è la sua risposta...la prego di aiutarmi per favore..

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Alessandra Saglimbene Inserita il 03/03/2017 - 21:18

Caro MT una canzone di Tiziano Ferro "La paura che" (se non la conosci ascoltala o leggine il testo) dipinge secondo me perfettamente il dolore che stai vivendo. C'è un verso in particolare che recita:" la lacerante distanza tra fiducia e illudersi.. è una porta a perta e una che non sa chiudersi". Evita di colpevolizzare la tua impulsività e tutti gli errori che ritieni di aver fatto.
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. E l'esperienza nasce dalle decisioni sbagliate.
Rimanere nel dubbio ti fa stare meglio o ti fa stare peggio? Finchè rimmarrai nel dubbio lascerai la tua vita in "pause", come un film.
Datti un tempo per avere il coraggio di conoscere la sua risposta.
"Quanto tempo occorre?" Per saperlo, fatti questa domanda: quanto altro tempo sono ancora disposto a perdere?
Non si può passare il passato, ma puoi cambiare il tuo presente.
Mi dirai "e come?"
Inizia con il riflettere su questo: se una persona non ha il "desiderio" o il "coraggio" di rischiare per te, non vale la pena di "correre il rischio" di stare con lei.
Auguri.