Elisa domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Vicenza

Non più innamorato

Mio marito mi ha detto 1 anno e mezzo fa che non è più innamorato di più! Avevo avuto da pochissimo una bimba! stiamo ancora assieme e sono finalmente riuscita a convincerlo ad andare da un psicologo perché soffre di un disturbo della personalità (paranoico)! Mi chiedevo le due cose possono essere legate ? Può essere che non mi ami più a causa di questo disturbo? Premetto che lui non vuole lasciarci perché ci vuole tanto bene e siamo le persone più importanti per lui

Dott.ssa Arcangela AnnaRita Savino Inserita il 19/07/2016 - 19:47

Gentile Elisa,
nel voler rispondere al suo quesito, si può solo ipotizzare uno stato depressivo di base che va indagato e adeguatamente valutato e in tal senso lo specialista provvederà a fare. Il percorso psicologico aiuterà a conoscere ile emozioni e gli agiti annessi e faciliterà il giusto riconoscimento dei sentimenti. Il tutto però richiede del lavoro e del tempo.
Buon tutto

Cordialmente
Dott.ssa Arcangela AnnaRita SAVINO

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 19/07/2016 - 19:37

Salve Elisa.
Non è semplice darle una risposta. Se suo marito è seguito da un collega, ritengo sia bene si affronti la questione. Per capire la vostra dinamica relazionale è necessario conoscere il Vostro vissuto e non sarebbe corretto darle una risposta approssimativa su un argomento cosi delicato.
Un cordiale saluto.
D.ssa Loredana Ragozzino