Giulio domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 27/06/2016

Agrigento

Come migliorare i miei rapporti sessuali?

Ho conosciuto una ragazza che trovo bellissima e della quale sono innamorato, purtroppo però non riesco a intrattenere rapporti carnali soddisfacenti. Nemmeno i preliminari. Questo tipo di problema lo avevo già avuto un passato con la mia prima ragazza, ma l'ho superato autonomamente col tempo. In seguito non ho più riscontrato alcun problema fino ad ora. Cosa posso fare?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 30/06/2016 - 18:29

Gentile Giulio,
è possibile che l'ansia le provochi questo problema. Esistono delle strategie apposite, efficaci e in genere anche molto veloci nel produrre risultati da utilizzare in casi come questo, ma qualunque manovra terapeutica deve tener conto dell'insieme dei sintomi, delle caratteristiche e della storia dell'individuo.
Le consiglio perciò di consultare uno psicologo psicoterapeuta. Le strategie che conosco e a cui mi riferisco vengono utilizzate soprattutto dalla Terapia Strategica Breve
Cordiali saluti

Dott.ssa Arcangela AnnaRita Savino Inserita il 28/06/2016 - 16:03

Gent.le Giulio,
nel volerti aiutare dovresti offrire più informazioni come ad esempio: quanti anni hai, in quale momento con precisione inizia la tua difficoltà, in quanto tempo hai risoltoil tuo problema con la ra precedente relazione e tante altre informazioni.
Posso solo ipotizzare un'ansia di prestazione la quale si lega all'immagine che hai di te. Valorizza il positivo in te per questo lei ha scelto di frequentarti, vivi le emozioni che lei e i vostri momenti insieme ti danno e rompi piano piano ogni tua resistenza verso te stesso perché è inevitabile che si metta in mezzo generando difficoltà.

Se desideri resto a disposizione per ulteriori approfondimenti.

Cordialmente
Dott.ssa Arcangela Annarita SAVINO