Che effetto hanno gli psicofarmaci durante la gravidanza?
Buonasera se una madre incinta assume degli psicofarmaci possono avere un effetto "dannoso" sul bimbo in grembo? E' una curiosita' visto che ho sofferto di attacchi di panico...magari non c'entrano niente con la mia domanda visto che gli "attacchi" da quel che so' vengono in base al vissuto e a come reagisce la persona in base agli eventi che gli accadono.Grazie buona serata.
Buonasera Alessandro, immagino sia in apprensione per qualcuno a lei caro. Posso dirle che in generale alcuni farmaci in gravidanza vengono sospesi ed altri possono essere assunti in maniera controllata e in dosi ridotte sotto la supervisione del medico/specialista che segue la donna in gravidanza. Il consiglio è di riferire allo specialista eventuali necessità di farmaci presi anche per esigenze antecedenti alla gravidanza di modo che il medico possa informarsi e individuare dosi e trattamento adeguati. Dr.ssa Claudia Campisi
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online