silver89 domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Catania

Cerco soluzioni

Ho problemi a raggiungere i miei obbiettivi sopratutto quando devo faticare ma se si parla di lavoro sembro instancabile e con molta forza di volontà ma quando si tratta di sport,studio,leggere di più,smettere di fumare ecc...diventò la persona più pigra che esista senza voglia.
ultimamente ho anche qualche problema a relazionarmi preferisco sempre di più chiudermi in me stesso e rimanere da solo. Come posso risolvere la situazione?

Dott.ssa Clara Rocco Inserita il 13/03/2016 - 12:45

Ciao Silver89,
da quello che hai scritto mi ha colpita molto il fatto che "la mancanza di volontà di fare" riguardi apparentemente solo ciò che ha a che fare con attività più inerenti la sfera del piacere e del benessere personale (sport, lettura, relazioni). Sembrerebbe che solo nell'ambito professionale tu ti senta desideroso di portare a termine quello che fai, tanto da definirti "instancabile".
Credo che per affrontare la situazione che descrivi potrebbe essere molto utile provare a rivolgerti a un professionista per approfondire tale tematica ed esplorarla insieme al fine di comprendere cosa sta avvenendo nella tua vita, cosa ti sta portando a perdere interesse per tutto ciò che non rientra nell'ambito professionale. Cosa dice questo di te?
Rimango a tua disposizione.
Cordiali saluti,
dott.ssa Clara Rocco.

Tel. 3336001439
mail: [email protected]