Luca domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 06/10/2015

Udine

Perversione per l'urina

Io la chiamo perversione perchè non saprei come definire altrimenti il mio vizio.
da circa dieci anni ho scoperto che sono attratto dall'urina e in particolare da foto, video e storie di persone che per qualche motivo se la fanno addosso. Fin quì non mi sembrava grave ma da qualche anno ho rincominciato a farmi la pipì addosso, ovviamente di nascosto (in casa o in luoghi poco frequentati).
Ho provato a darmi delle giustificazioni per quel che faccio ma vorrei un parere da un esperto. Se può essere utile, premetto che ho avuto un'infanzia a una adolescenza serena.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Francesca Carubbi Inserita il 07/10/2015 - 16:05

Buonasera Luca. Poiché sta vivendo una situazione delicata, le suggerisco di rivolgersi ad un professionista per affrontare questa sua situazione- La stanza dello psicologo è un ambiente protetto che le consentirà di esprimersi liberamente su ciò che prova.
Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca Carubbi - Fano (PU)

Dott.ssa Vincenza Alessandra Lomartire Inserita il 07/10/2015 - 09:36

Carissimo Luca,
comprendo il suo disorientamento e credo sia giusto interrogarsi, come lei fa, per avere delle risposte ad un comportamento "insolito" come il suo. E' importante che lei abbia sviluppato la consapevolezza e la motivazione per chiedere aiuto ad un esperto. La invito a rivolgersi ad un collega nella zona, che potrà guidarla nella ricerca delle risposte alle sue domande.
Un caro saluto,

dott.ssa Vincenza Lomartire