Mariuccia domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 14/08/2016

Non ce la faccio più

Buona sera.. sono una ragazza di 22 anni e da un po di tempo ormai convivo con un problema... sono sempre triste non riesco a trovare qualcosa che mi interessi e che mi faccia svagare un po'..Non ho più nemmeno voglia di uscire e di conoscere nuove persone.. tutto questo mi succede da quando mi sono lasciata con il mio ex esattamente 2 anni fa dopo 4 anni di relazione..Non so più come comportarmi a volte credo che sia depressione e questo mi fa tanta paura vorrei riuscire a superare questo brutto periodo ma non so proprio come fare..

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 19/08/2016 - 21:50

Gentile Mariuccia,
non deve farsi spaventare dalla parola depressione che può essere di vario grado. In ogni caso dagli stati depressivi, anche seri, si esce e spesso piuttosto rapidamente con la psicoterapia breve.
Le consiglio pertanto di consultare senza far passare altro tempo prezioso uno psicoterapeuta preferibilmente che segua l'indirizzo strategico breve.
Ogni giorno che trascorre in questo modo infatti è un giorno in cui potrebbe perdere importanti occasioni di stringere relazioni per il suo benessere sociale ed affettivo.