È davvero Amore?

5 Segnali inequivocabili per capire se siamo innamorati

Pubblicato il 20 gennaio, 2016  / Sesso e Amore
È davvero Amore?

All’inizio di una relazione sembra tutto un po’ confuso soprattutto se la situazione si è evoluta un po’ troppo in fretta.

Tutto sembra bello e improvvisamente ci si sente pieni di energia ma dentro di noi aleggia una domanda: sono innamorato veramente o è solo una semplice infatuazione?

L’innamoramento è un sentimento di attrazione verso un’altra persona ed è un’esperienza sconvolgente, una scoperta, un evento esplosivo che ti coinvolge completamente nel corpo e nella mente.

Esistono degli indizi che possono aiutarti a capire se davvero l’amore sta bussando alla tua porta.

  1. Ti senti coinvolto, eccitato, preoccupato per un’altra persona. Continui a pensare a lei/lui, vorresti averla vicino, non vedi l’ora di rivederla e soprattutto di renderla partecipe di ciò che accade nella tua vita.
  2. Quando sei in sua compagnia il tuo corpo emette dei segnali: il battito cardiaco aumenta, ti si chiude lo stomaco o magari non senti più lo stimolo della fame. Qualcuno potrebbe anche sudare maggiormente o sentirsi mancare il respiro.
  3. Ti senti più felice, in grado di sfidare tempeste, superare prove, desideroso di rinnovamento, allegro e pieno di energie.
  4. Vorresti essere una persona migliore. Curi molto di più il tuo aspetto, cerchi di correggere alcuni difetti oppure smussi alcuni lati del tuo carattere che non ti piacciono.
  5. Desideri condividere emozioni e sentimenti, vuoi che entri a far parte del tuo mondo e quando pensi al tuo futuro vuoi che ne faccia parte. Pianificate insieme esperienze, fine settimana e vacanze.

Se stai vivendo queste sensazioni allora non lasciartele scappare perché l’innamoramento è una delle magie che la vita ci riserva e può essere una grande molla che ci spinge verso una nuova rinascita.