Jessica domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 22/08/2016

Napoli

Non so che fare

Buongiorno a tutti,sono una ragazza di 20 anni fidanzata da sette anni con un ragazzo meraviglioso,però è da più di un anno che non so più cosa voglio,non so più se è questa la vita che voglio. Non ho amiche e quindi ho iniziato a conoscere altri ragazzi in chat all'inizio era per gioco ci parlavo e basta,poi ho iniziato vedermi da vicino e addirittura è successo che mi sono innamorata di un'altro Sono troppo confusa...io so che sbaglio so che non è corretto,ma quando mi vedo con questi ragazzi in quel momento non penso a niente non penso alle conseguenze solo dopo mi rendo conto di quello che ho fatto e ci sto male. È un pensiero fisso non riesco più a dormire... tante volte mi sono promessa di smetterla perché so cosa voglio,voglio continuare a stare con il mio ragazzo però non ci riesco mai definitivamente. Mi sento in colpa il mio ragazzo non merita una come me,non riesco più a essere me stessa con lui ormai credo che la mia reputazione sia pessima ho sbagliato tutto è la cosa che mi fa stare male è che non posso rimediare quello che ho fatto e che continuo a fare.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 22/08/2016 - 14:29

Gentile Jessica
se lei è scivolata in comportamenti che disapprova, tutto ciò potrebbe essere sintomo di una qualche insoddisfazione o di un desiderio di evasione insoddisfatto.
Il bisogno di esplorare, di conoscere cose nuove è innato e perfettamente normale. Esso non è perciò da reprimere, ma se porta a complicazioni piuttosto che a utili conoscenze, allora si tratta di capire perchè si manifesti in direzioni controproducenti invece che finalizzarsi al piacere e al benessere della persona.
Una consulenza chiarirebbe le contraddizioni e sarebbe un primo passo per risolverle.