Soffro di dipendenza affettiva?
Buongiorno.
Ho 22 anni, e da circa un anno frequento un uomo molto più grande di me (ci separano quasi 19 anni) conosciuto in ambiente lavorativo.
Ci sentiamo tutti i giorni, ci siamo visti parecchie volte, nonostante la distanza tra noi (io del sud Italia, lui del nord), e abbiamo più volte dormito assieme. Abbiamo condiviso cene, mi ha presentata ai suoi amici, abbiamo fatto molte volte l'amore, ci scambiamo costantemente regali. Sembra quasi essere una relazione a tutti gli effetti, ma non è così. Ogni volta che accenno il discorso o sento di voler andare oltre, lui si ritira e magari si fa sentire un po' di meno. Poi, però, dice che sono speciale e che mi adora, e io ci ricasco.
Con lui sto davvero bene, perché mi fa sentire protetta e coccolata, ma questo suo continuo tenermi e allontanarmi come se fossi uno yo-yo mi sta rendendo dipendente da lui. Piango in continuazione, non riesco a non controllare i suoi movimenti online e spendo sempre ciò che guadagno per poter volare da lui.
Non penso ad altro, e temo di star soffrendo di una forte dipendenza affettiva nei suoi confronti. Perché se lui non è presente nelle mie giornate non riesco a star tranquilla con me stessa.
Sarà davvero dipendenza affettiva? Cosa mi consigliate di fare?