Relazione in cisi
Buongiorno, io e la mia ragazza stiamo attraversando una crisi molto stressante. stiamo insieme da 12 anni e abbiamo un figlio di 2 anni e mezzo.
Più di un mese fa lei mi ha detto che non sa più perché sta con me e pensa che non siamo più innamorati. Dopo pochi giorni ho scoperto che negli ultimi mesi lei ha avuto una relazione con un altro uomo, per il quale prova qualcosa di forte ma che ha deciso di chiudere perché vole sistemare le cose con me.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, tutti e due vorremmo a parole che le cose si sistemassero, ma siamo un po' persi e non sappiamo come comportarci. Abbiamo iniziato un percorso con uno psicologo di coppia ma per ora abbiamo fatto solo due sedute.
Inoltre, dato che è Agosto, abbiamo deciso di passare le vacanze separate per staccare un po' l'uno dall'altra.
Io sono molto confuso perché mi sarei aspettato una reazione del tipo "so di aver sbagliato e farò di tutto per riconquistarmi la tua fiducia", invece la sua reazione è stata "non so più quello che provo per te, ma nel rispetto di quella che è stata la nostra relazione per tutti questi anni, e per nostro figlio, vorrei sistemare le cose"
Grazie