Perchè in tutti i miei rapporti non c'è reciprocità?
Innanzitutto vi ringrazio per la pazienza e la dedizione per il vostro lavoro, senza di voi il mondo sarebbe nero come la pece e ci si perderebbe nell'oscurità più totale.
Fatta questa analogia che spero abbiate apprezzato, vi porgo la seguente domanda.
Per quale motivo in nessun rapporto di amicizia, c'è reciprocità nei miei riguardi?
Faccio un esempio banale, invito spesso a casa dei miei amici che reputo fratelli, nutro per loro un forte rispetto e stima, oltre che affetto ma noto che da parte loro il sentimento non è ricambiato, sono spesso falsi perchè non accettano mai un invito, che sia a casa mia, o a trascorrere una serata diversa dal convenzionale e triste sabato sera a bere, oppure a conoscere nuove persone , tipo altri miei amici, di una differente comitiva.
Io per loro mi sono sempre sacrificato, senza chiedere nulla in cambio, volevo solo il loro affetto e la loro felicità, ma vedo che non ricambiano, non hanno rispetto per me.
Ho sintetizzato lo storia per evitare di farvi leggere una divina commedia, siamo tanti me ne rendo conto, questa società diventa sempre più sporca e lercia.
Io ora pretendo che tutto ciò che ho dato per loro mi sia ricambiato, non ho ancora detto nulla ma mi sto allontanando lentamente e silenziosamente, perchè sò in realtà che non potrò mai pretendere o costringere una persona a darmi affetto come vorrei. Mi sento proprio solo, e la mia domanda è: Sbaglio ad arrabbiarmi? Dovrei prendere più alla leggera questi continui rifiuti? Dicono che sono il loro migliore amico ma nei fatti, agli altri danno tutto ciò che io vorrei, e ovviamente a me no. Ma cosa c'è di sbagliato in me? Che diavolo devo fare per essere amato da qualcuno? Nessuno mi ama, nessuno mi considera e mi rispetta, nessuno mi stima, ho una rabbia cosi accesa che in questo momento arderei l'intero mondo. Odio tutti compreso me stesso.... Scusate lo sfogo, sono disperato.