Troppa ansia, che fare?
Salve , vi contatto perché sto soffrendo di questo problema molto logorante che mi sta uccidendo da dentro come un parassita .
Le palpitazioni da ansia . Queste maledette palpitazioni mi accadono sempre quando socializzo con qualcuno o quando lavoro, magari qualche cliente nuovo viene da me è mi chiede qualche cosa che gli necessita . prima che quel cliente viene da me o lo vedo che si dirige per chiedermi qualche cosa . boom. come se scatta un timer. dapprima parlo tranquillamente , poi , arriva l'inferno , inizia a battere il cuore all' impazzata ,il torace me lo sento esplodere , le mani e la voce mi tremano.
Questo mi accade anche nei momenti che si definiscono "normali" come ad esempio andare a fare la spesa,entrare in qualche negozio, o addirittura prendere solamente un caffè!!
Ed ogni volta è sempre la solita storia , tra me e me penso che tanto non capiterà più o che tanto poi passerà , ma nooo, nada, succede ogni volta , è così logorante..
Io già sono consapevole come è iniziato tutto questo problema e lo scrivo senza nessun problema(scusate del gioco di parole). quando ho finito il superiore e preso il diploma. da li stata tutta una discesa verso il basso .
I miei genitori mi dicevano di continuare gli studi ma per problemi economici o perché non ne avevo nessuna voglia di continuare gli ribadivo sempre che avrei trovato lavoro o se non ne trovavo tornavo agli studi e nel frattempo passavo giornate a casa giocando come un deficiente a computer . Un periodo sono riuscito anche a trovarlo però non mi rendeva molto in fatto di (socializzazione) perché lavoravo 2-4 volte al come aiutocuoco. Le giornate passavano , settimane , e alla fine ho accumulato 2 anni "barricato" con uscite rare che andavano dalla classica bevuta con gli amici all'andare a ballare in discoteca.
Succedeva che qualche volta rifutavo di uscire per noia o perché non mi andava anche se dovevo inventarmi qualche stupida scusa.
In quel periodo pensavo solo che il giorno dopo sarebbe stato meglio e che magari sarebbe successo qualcosa di diverso ma mi sbagliavo, era un loop continuo che mi sono creato io stesso (durato 2 anni). adesso essendomi trasferito dal piccolo paesino del cavolo alla città dove ci sono mille opportunità ho trovato un lavoro in cui sto avendo questo problema che non riesco a capire come risolverlo . Spero che qualcuno mi possa aiutare in questo sito . Non so veramente più che fare .