Siamo una coppia di separati, con un figlio a testa. Io ho 39 anni, lei 31. Dopo una vita sessuale intensa e appagante, 18 mesi fa è nato nostro figlio. Da allora i rapporti sono via via diminuiti, fino a divenire rari, quasi nulli. Lei dice di non aver voglia e di non sapere il perché. Quale può essere il problema? Grazie.
Gentile Luca, la nascita di un figlio rappresenta un momento molto delicato all'interno della coppia ed ha un significato specifico e molto personale che cambia da coppia a coppia, da donna a donna e da uomo a uomo. In che momento storico della storia è nato vostro figlio? E' stata una scelta condivisa? Programmata? Che aspettative avevate prima della sua nascita? Queste sono corrisposte a realtà? Insomma le domande da farsi sono tante, così come le variabili che influenzano la vostra vita sessuale, che altro non è che lo specchio della vostra relazione. Spero di esserle stata di aiuto Cordialmente dott.ssa Lepre
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online