Serafino Parisi

Dott. Serafino  Parisi  Psicologo Psicoterapeuta albo #2599 - Campania

  •  NA
    provincia
  •  20
    apprezzamenti

   Descrizione

Molti pensano che lo Psicologo sia il medico dei pazzi, ma ad oggi non è più visto come tale. Lo Psicologo è il medico dei forti e coraggiosi, di quelli che hanno consapevolezza dei propri limiti e decidono con saggezza di ammetterli, accettarli, sconfiggendo la paura di mostrarli e caricarsi della responsabilità di un cambiamento. Richiede una fatica enorme nascondere le proprie debolezze, ma la vera forza è saperle riconoscere, accettare e promuovere un lavoro per migliorarle e anche superarle!

Nella mia professione di psicologo e psicoterapeuta a Napoli, mi occupo di persone con disagi psichici come depressione, ansia, attacchi di panico, pensieri ossessivi, compulsioni, sentimenti di bassa autostima o inadeguatezza, disturbi del comportamento alimentare. Il disagio psicologico e la sofferenza psichica hanno spesso ripercussioni sulle relazioni sociali, di coppia, genitoriali o lavorative e si esprimono anche attraverso manifestazioni di carattere somatico (psicosomatica), disturbi del sonno, disturbi alimentari, disfunzioni sessuali e vari tipi di dipendenze (sostanze, gioco, internet).

La mia formazione accademica è Clinica, conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (S.U.N.), con corso quinquennale in Psicologia Clinica e Comunitaria, con conseguente percorso di alta specializzazione ad orientamento Sistemico - Relazionale

Considero che una buona psicoterapia, eseguita con professionalità e dedizione, sia realmente capace d'incidere in modo profondo e consolidato nella vita di chi se ne avvale, migliorandola concretamente.
L'ascolto e l'interazione caratterizzante il metodo Sistemico - Relazionale, permette allo psicoterapeuta di cogliere quegli aspetti consci ed inconsci attraverso cui la persona rimane "incastrata" in quegli stessi schemi, causa del disagio. Invitando il paziente a raccontare, pensare, sentire e riflettere, si sviluppa un dialogo all'interno di una relazione unica e particolare che da luogo ad un effettivo e definitivo processo di cambiamento.

I sintomi psichici, somatici e psicosomatici, insieme ai vissuti di disagio passati e presenti, spesso impediscono di godere di una vita migliore, più serena e soddisfacente. Tuttavia un cambiamento è realmente possibile, laddove si è motivati e disposti ad ottenerlo.

Indirizzo studio Serafino Indirizzo studio Serafino
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (19 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Terapia centrata sul cliente
  • Terapia sistemico relazionale

   19 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Ambra il 17/06/2021

Spendo volentieri del tempo per recensire la professionalità del dottore, persona con una profonda preparazione in materia. La cosa che mi ha colpita più di qualsiasi altra è stata la serenità che mi ha trasmesso, cosa difficile da descrivere ma, per quanto mi riguarda, fondamentale. Trovo in lui rassicurazioni che altrimenti cercherei in modi e posti sbagliati, non attraverso risposte già confezionate ma con brillanti scambi capaci di farti vedere con un'altra prospettiva. Ma questa è solo una piccola parte delle abilità che si possono riscontrare lavorando con lui.

Rilasciata da Antonella il 20/05/2021

Ottimo professionista. Competente ed esperto. Ti fa sentire al sicuro, accolta, adeguatamente presa in carico. Il dottore riesce a unire le sue qualita lavorative a quelle umane e punta dritto agli obiettivi senza sprechi di tempo. Alcune volte può sembrare diretto, rigido nel trattare orari , appuntamenti, tempi di seduta; ma tutto rientra in un concetto di "alta" qualità delle prestazioni. Di sicuro affidarsi a lui porterà al risultato sperato se si lavora con serietà, lo consiglio senza alcun dubbio!

Rilasciata da Martina il 07/05/2021

Sono solo all'inizio del trattamento, credo che siamo nella fase esplorativa e di indagine ma la professionalità e l'empatia con cui vengono poste le domande mi ha sbloccato ricordi e sensazioni dimenticate. Mi sento al sicuro e libera di potermi esprimere e non vedo l'ora di rivedere il dottore per il prossimo colloquio. So di essere in ottime mani, la professionalità che traspare dal suo atteggiamento è sicuramente frutto di una grande esperienza. Non mi sono mai sentita così compresa da qualcuno in tutta la mia vita. Lo consiglierei a chiunque decida di intraprendere un percorso alla scoperta di sé stesso o per un percorso di guarigione. Sono sicura che lui mi aiuterà! Puntuale, cordiale e rassicurante.

  Richiedi appuntamento