Serafino Parisi

Dott. Serafino  Parisi  Psicologo Psicoterapeuta albo #2599 - Campania

  •  NA
    provincia
  •  25
    apprezzamenti

   Descrizione

Molti pensano che lo Psicologo sia il medico dei pazzi, ma ad oggi non è più visto come tale. Lo Psicologo è il medico dei forti e coraggiosi, di quelli che hanno consapevolezza dei propri limiti e decidono con saggezza di ammetterli, accettarli, sconfiggendo la paura di mostrarli e caricarsi della responsabilità di un cambiamento. Richiede una fatica enorme nascondere le proprie debolezze, ma la vera forza è saperle riconoscere, accettare e promuovere un lavoro per migliorarle e anche superarle!

Nella mia professione di psicologo e psicoterapeuta a Napoli, mi occupo di persone con disagi psichici come depressione, ansia, attacchi di panico, pensieri ossessivi, compulsioni, sentimenti di bassa autostima o inadeguatezza, disturbi del comportamento alimentare. Il disagio psicologico e la sofferenza psichica hanno spesso ripercussioni sulle relazioni sociali, di coppia, genitoriali o lavorative e si esprimono anche attraverso manifestazioni di carattere somatico (psicosomatica), disturbi del sonno, disturbi alimentari, disfunzioni sessuali e vari tipi di dipendenze (sostanze, gioco, internet).

La mia formazione accademica è Clinica, conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (S.U.N.), con corso quinquennale in Psicologia Clinica e Comunitaria, con conseguente percorso di alta specializzazione ad orientamento Sistemico - Relazionale

Considero che una buona psicoterapia, eseguita con professionalità e dedizione, sia realmente capace d'incidere in modo profondo e consolidato nella vita di chi se ne avvale, migliorandola concretamente.
L'ascolto e l'interazione caratterizzante il metodo Sistemico - Relazionale, permette allo psicoterapeuta di cogliere quegli aspetti consci ed inconsci attraverso cui la persona rimane "incastrata" in quegli stessi schemi, causa del disagio. Invitando il paziente a raccontare, pensare, sentire e riflettere, si sviluppa un dialogo all'interno di una relazione unica e particolare che da luogo ad un effettivo e definitivo processo di cambiamento.

I sintomi psichici, somatici e psicosomatici, insieme ai vissuti di disagio passati e presenti, spesso impediscono di godere di una vita migliore, più serena e soddisfacente. Tuttavia un cambiamento è realmente possibile, laddove si è motivati e disposti ad ottenerlo.

Indirizzo studio Serafino Indirizzo studio Serafino
   60  â‚¬ in studio a partire da
   60  â‚¬ online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (24 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Terapia centrata sul cliente
  • Terapia sistemico relazionale

   24 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Monia il 07/10/2021

Professionista dall'indiscutibile preparazione, accogliente, disponibile e soprattutto dedito alla comprensione del disagio ed alla sua soluzione. Un punto di riferimento

Rilasciata da Ambra il 08/09/2021

Il dottore Parisi è un ottimo professionista per preparazione, accoglienza, empatia e molto altro. Mi sono rivolta a lui per questioni legate all'ansia ed alla volontà di fare a meno dei farmaci. Gli incontri sono iniziati da qualche mese ma gli effetti sono già più che evidenti. Lo consiglio senza alcun dubbio.

Rilasciata da Alessia il 01/09/2021

Mi sono convinta a contattare uno specialista sotto forte spinta di mio marito che ho assillato con le mie ansie e continui cambi di umore. Ho scelto d'incontrare il dottore Parisi perché le ottime recensioni mi hanno convinta. Devo riconoscere che non ha deluso le aspettative anzi, per una persona insicura come me, credevo ci volessero mesi prima di mollare le difese. Invece, immediatamente il primo colloquio si è trasformato in un lavoro addentrato che mi ha aiutata a riflettere e modificare la prospettiva con cui ero solita interpretare funzionare. Aspetto sempre con ansia (quella sana!) il giorno dell'incontro perché ho la certezza che mi aiuterà a stare meglio... un pezzetto alla volta.

  Richiedi appuntamento