Patrizia Garberi

Dott.ssa Patrizia  Garberi  Psicologa albo #7396 - Livorno

  •  LI
    provincia
  •  PI
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

SONO DISPONIBILE TUTTA L'ESTATE 2019

Credo che la psicologia sia utile alla promozione e allo sviluppo di atteggiamenti mentali salutari, in grado di promuovere una condizione di benessere e di armonia personale, sociale e relazionale, oltre ad essere una cura rivolta a condizioni di patologia e disagio. Accolgo ogni persona che mi contatta nella sua unicità e nella sua individualità, e mi focalizzo sui suoi punti di forza che guideranno verso il miglioramento e la guarigione, costruendo un'alleanza nella quale io porto le mie competenze e la mia esperienza e il/la cliente, oltre ai suoi bisogni, il suo personalissimo e unico modo di interpretare il benessere e la felicità, che accolgo sempre con rispetto.

Sono Patrizia Garberi (Artimagery), Psicologa in Neuroscienze con approccio CBT e un Dottorato di ricerca in Psicologia Cognitiva, titolo dell'Accademia di Belle Arti, Arteterapeuta e Istruttrice Senior Mindfulness. Ricevo a Rosignano Marittimo- Livorno, Pisa, Follonica e su videochat. Effettuo percorsi a domicilio se il paziente è impossibilitato a muoversi.

Oltre agli strumenti della Psicologia Cognitiva Comportamentale, inclusi quelli di terza generazione come Accettazione, Self Compassion, EMDR e approcci corporei della terapia sensomotoria, mi avvalgo delle mie competenze nella creatività del processo artistico e delle conoscenze nel campo di svariate pratiche meditative e di visualizzazione o Imagery che utilizzo in ambito psicosomatico, oltre che della più conosciuta Mindfulness, e della mia formazione nel counseling psico oncologico.

Possiedo inoltre solide competenze in ambito neuropsicologico, e cioè nella valutazione dei deficit cognitivi che deve precedere sempre l'intervento riabilitativo quando il calo delle funzioni cognitive si presenta dovuto ad ansia o stress o invecchiamento e in coloro che presentano cerebrolesioni acquisite o degenerative.

Il mio approccio integrato si avvicina ad esigenze diversificate e permette oltre al colloquio anche un approccio non verbale, che spesso favorisce la naturale tendenza al benessere e alla guarigione e la spontanea riformulazione dei propri modelli di pensiero, cambiando così scopi e credenze quando sono disfunzionali.

Oltre ai percorsi terapeutici individuali organizzo percorsi di gruppo per la riduzione dello stress basati sulla Mindfulness (MBSR) in 8 incontri settimanali di gruppo e una giornata di ritiro intensiva, per sviluppare una sensibilità consapevole che possa essere integrata nella propria vita e proseguire nel tempo oltre il periodo di training. Altri percorsi sono tematici (self compassion, relazioni, lasciare andare) e possono essere presenti attività espressive (arteterapia)

Tutti gli appuntamenti dei percorsi tematici aggiornati sono visibili qui

https://artemindfulness.wordpress.com/appuntamenti-psicologia-mindfulness/

Ricevo in 3 sedi diverse: Pisa, Rosignano Marittimo-Livorno e Follonica, a domicilio in caso di necessità e su videochat.

I miei interventi sono rivolti a gruppi e singoli che desiderano coltivare stati di benessere e ai quali offro colloqui individuali e sedute di gruppo per problematiche di natura emotiva e relazionale.
Area del ben-essere
Crescita personale e conoscenza di sé. Sostegno e facilitazione dell'auto-trascendenza nella traiettoria di vita.
Area emotiva
Gestione dello stress, di stati di ansia e depressione
Area relazionale
Difficoltà in ambito familiare, sociale, lavorativo.
Area del ciclo di vita
Difficoltà legate alle transizioni dell'adolescenza, dell'età adulta, della prima e della seconda età anziana, con una particolare attenzione alla prevenzione e valutazione del declino cognitivo.
Area dell'immagine corporea
Alimentazione e gestione del peso corporeo.
Identità e sé
Identità, sé e autostima, convinzioni su di sé e nella sfera sociale, senso di colpa e vergogna.
Area familiare e genitoriale
Sostegno alla genitorialità, conflitti tra genitori e figli e nella coppia, comunicazione.

APPROFONDISCI patriziagarberi.wordpress.com

Indirizzo studio Patrizia Indirizzo studio Patrizia
   60  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Neuropsicologia
  • Musicoterapia e arteterapia
Saper chiedere aiuto è segno di forza, e non di debolezza. Significa che ci sentiamo parte dell'umanità e vogliamo sfruttare pienamente tutto il buono del mondo

  Richiedi appuntamento