Elisabetta Centonze

Dott.ssa Elisabetta  Centonze  Psicologa albo #18723 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono laureata in Psicologia clinica presso l'Università di Roma "La Sapienza", e sto proseguendo il mio percorso di formazione con la specializzazione in Psicoterapia familiare e relazionale presso l'Istituto Dedalus di Roma, del Centro Studi Cancrini. Sono  iscritta all'ordine degli psicologi del Lazio (num. iscrizione 18723).

Il mio lavoro è centrato sul disagio e problematiche che riguardano l'individuo e le sue relazioni. Per questo motivo è possibile lavorare sia con il singolo, che con tutto il sistema allargato, intendendo con questo sia il lavoro con la coppia che con la famiglia. In particolare è possibile affrontare difficoltà relazionali, conflittualità di coppia, sostegno in fase di separazione e divorzi, sia per la coppia che per i figli (quando presenti),  lavoro sulla comunicazione e tutto quanto possa riguardare difficoltà a livello relazionale. Da tre anni collaboro con il CIAI (Centro italiano aiuto all'infanzia) che si occupa di adozioni internazionali, dove ho conosciuto e, poi, perfezionato le mie competenze rispetto al sostegno alle coppie in fase post adozione.

Altre problematiche affrontabili possono essere i disturbi alimentari, la disabilità, disturbi d'ansia e/o dell'umore.

E' possibile quindi, richiedere consulenze di tipo individuali, di coppia e di famiglia, di cui la prima gratuita. 

Da cinque anni, inoltre, lavoro nell'ambito della disabilità in una casa famiglia di Roma, dove ho potuto conoscere quelle che sono le possibili problematiche legate alla presenza di un membro disabile all'interno di un sistema familiare.

 

Indirizzo studio Elisabetta
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
L’illusione più pericolosa è quella che esista soltanto un’unica realtà. PAUL WATZLAWICK, da "La realtà della realtà"