Sono la dottoressa Erica Morciano, psicologa e psicoterapeuta in formazione (sto completando il terzo anno su quattro di specializzazione.
Ho lavorato con persone affette da disturbi neurocognitivi, che richiedono potenziamento cognitivo e gestione dei sintomi psico-comportamentali del disturbo. Ho lavorato anche con bambini con bisogni speciali, che necessitano di aiuto nei problemi di tutti i giorni, dai compiti, autonomie quotidiane e potenziamento delle abilità cognitive.
Inoltre nel corso dei miei studi ho approfondito il potenziamento dell'assertività, il trattamento dell'ansia e dei disturbi legati ad essa, il trattamento dei disturbi dell'umore, in particolare della depressione, il trattamento dei disturbi dell'alimentazione, come l'anoressia e il binge eating.
La terapia cognitivo comportamentale permette di lavorare sulle proprio disturbo, attraverso anche degli esercizi pratici. Con il coinvlgimento attivo del paziente, permette di lavorare insieme al terapeuta al fine di superare le difficoltà riportate.