Giulia Pantani

Dott.ssa Giulia  Pantani  Psicologa albo #24665 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una psicologa iscritta all'albo (abilitazione n°24665), psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico e presidente di Magnolia studio di psicologia, una associazione di psicologi clinici e psicoterapeute che si trova a Roma, in zona Eur. Studio Magnolia si occupa dei problemi che incontrano giovani adulti e adulte e famiglie nella contemporaneità, attraverso diversi servizi.
La specificità del metodo che utilizzo consiste nel trattare i problemi della persona quali problemi di rapporto tra individuo e contesto di vita. Problemi non riassumibili nello sviluppo o nel disagio individuale.

La contemporaneità vede una crisi delle mete adulte convenzionalmente attese nelle generazioni precedenti: ad esempio il matrimonio, l’avere un figlio, l’accensione di un mutuo o la conquista del posto fisso. Questa frattura genera uno spazio inedito in cui diventa possibile chiedersi insieme cosa si desidera: lo sviluppo di una carriera professionale, infrangere culture familiari costrittive, ripensare il proprio modo di intendere i rapporti familiari, divenire genitori, costruire un’impresa, valorizzare i limiti che ci permettono di capire chi si è e cosa si vuole fare.

Mi occupo principalmenti di:

  • Expat, dirigenti, imprenditrici, professionisti in difficoltà nel mettere a fuoco obiettivi di sviluppo di carriera. Si può vivere un’insofferenza verso il contesto di lavoro che non si trova o verso il lavoro che si è trovato, se non rispetta le attese con cui ci si era approcciati. Persone attraversate da vissuti di solitudine, in cerca di appartenenze, affaticate nel conciliare i tempi del lavoro con la costruzione di una famiglia o di una rete di rapporti affidabili
  • Giovani adulti spaesati, disorientati tra formazione e lavoro, alle prese con una confusione generale sul futuro, divisi tra passioni e costruzione di una professione. Il periodo di formazione universitaria porta con sé solitudini e incertezze. Non sempre è semplice fare amicizia, costruire un’appartenenza a un gruppo o a una comunità, specie per chi viene da fuori e fa esperienza di sé nel ruolo di “fuori sede”.
  • Neomadri e neopadri alle prese con la complessa riorganizzazione identitaria legata alla nascita di un figlio; genitori in crisi nel loro rapporto con i figli e con i contesti di convivenza, che si sentono incapaci, inadatti, in difetto rispetto alle attese sociali sul ruolo di genitore.


Ricevo a studio, utilizzo l'online con pazienti expat.

Indirizzo studio Giulia
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Supervisioni

   Approcci terapeutici

  • Psicoterapia
Senza il 2, l'1 non sa di esistere