Lucrezia Beatrice Capoccia

Dott.ssa Lucrezia Beatrice  Capoccia  Psicologa albo #21350 - Lombardia

  •  BG
    provincia
  •  10
    apprezzamenti

   Descrizione

Benvenuto/a sul mio profilo!

Sono una psicologa e consulente in sessuologia, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero di matricola 21350 e alla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica FISS. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l'Università Vita-Salute San Raffaele con una tesi di laurea dal titolo "La sessualità maschile: indagine sullo stile sessuale, l'attaccamento e la soddisfazione di coppia degli uomini italiani".

Rispetto al mio ruolo come psicologa, mi occupo di aiutare l'altro ad essere consapevole dei motivi delle sue difficoltà, ad affrontare quelli che sono i motivi della sua sofferenza, a trovare gli strumenti giusti per poter intraprendere una crescita personale e riconoscere ed utilizzare al meglio quelle che sono le sue risorse interne. Qualunque sia la ragione della consultazione, si cercherà insieme di comprendere la storia della persona, la sua attuale situazione e cosa si può fare per riuscire a vivere al meglio la propria vita, riscoprendo il benessere attraverso gli strumenti e le risorse dentro si sé. Svolgo sedute di sostegno psicologico rivolte sia al singolo che alla coppia.

Rispetto al mio ruolo come consulente in sessuologia, il mio compito è quello di ascoltare e comprendere le problematiche di natura sessuale, riportate dal singolo e/o dalla coppia, di dare un senso al "sintomo" ed eventualmente orientare verso una terapia sessuologica più approfondita. Non è da sottovalutare come diversi disturbi sessuali si possano risolvere con un buon ascolto selettivo ed un counselling adeguato. È importante sottolineare come la consulenza sessuologica sia un primo passo fondamentale verso la chiarificazione del disagio e il raggiungimento di un benessere sessuale ed emozionale adeguato. Le tematiche principali di cui mi occupo sono legate a disfunzioni sessuali maschili e femminili, allo sviluppo sessuale e all'educazione sessuale, alla sessualità procreativa, orientamento sessuale, gravidanza e post-gravidanza, malattie sessualmente trasmissibili, identità sessuale e così via. Svolgo sedute di consulenza sessuologica rivolte sia al singolo che alla coppia.

Offro alle persone uno spazio caratterizzato da un ascolto attivo, empatico e privo di giudizio che ritengo essere fattori indispensabili per l'instaurarsi di una buona alleanza volta alla risoluzione del problema.

Ricevo per consulenze e percorsi sia individuali che di coppia presso lo studio di Psicologia in via Acquedotto 14, Treviglio (BG).

Per prenotare un colloquio o per chiedere informazioni:

Cell. 3665955544

Email: [email protected]

Indirizzo studio Lucrezia Beatrice
   70  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (5 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
Se si è depressi, si vive nel passato. Se si è ansiosi, si vive nel futuro. Se si è in pace, si vive nel presente. (Lao Tzu)

   5 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Ester il 04/09/2021

La dottoressa Lucrezia Capoccia è davvero in gamba e molto professionale. Ho iniziato con lei un percorso a inizio gennaio di questo ed è durato circa nove mesi . Dopo questi mesi mi sento una persona nuova, molto più consapevole di chi sono e del mio valore. Senza di lei non sarei mai riuscita a superare le varie situazioni che mi hanno spinta ad iniziare il percorso . È una persona molto disponibile, comprensiva e sensibile. È appassionata del suo lavoro e questa cosa viene percepita da chi si side si fronte a lei, si vede che tiene a cuore i suoi pazienti . La ringrazio tanto per tutto il lavoro svolto con me durante questi mesi .

Rilasciata da Elisabetta il 19/08/2021

Avevo manifestato una problematica sessuale e ho deciso di rivolgermi alla Dottoressa Lucrezia Cappoccia. Seria, qualificata e professionale, dotata di spiccate doti empatiche mi ha aiutato e sostenuto nel mio percorso di crescita personale , oltre che di risoluzione della mia difficoltà . Sempre disponibile.La terapia con lei è stata una bellissima esperienza.

Rilasciata da Martina il 23/09/2020

La Dottoressa Lucrezia Capoccia è davvero molto preparata, professionale e disponibile. Dal primo appuntamento mi sono subito sentita a mio agio, mi segue da soli 2 mesi e in così poco tempo mi ha aiutata molto a comprendere e risolvere il mio problema. Mi sento completamente una persona nuova grazie al suo aiuto e alla sua bravura! Si prende molto cura dei suoi pazienti e non si lascia sfuggire nemmeno il più piccolo dettaglio, così da capire e risolvere il problema a 360 gradi. La consiglierei a tutti coloro che sentono di avere bisogno di un aiuto in più!