Sara Bossa

Dott.ssa Sara  Bossa  Psicologa albo #8724 - Piemonte

  •  CN
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono la dr.ssa Sara Bossa, psicologa, consulente sessuale e neurotrainer, iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte, n. 8724, soggetta al segreto professionale ed al rispetto delle norme deontologiche.

Nel mio studio sono accolte, in uno spazio protetto, persone di ogni genere, etnia ed orientamento sessuale, seguite – a seconda delle esigenze – in colloqui individuali, di coppia o familiari.

Ognuno di noi, nell'arco della propria vita, può andare incontro ad alcune difficoltà o crisi evolutive che si possono risolvere più facilmente con l'aiuto di un esperto, senza vergognarsene.

Penso che ciascuno abbia una storia da raccontare ed insieme possiamo cercare un modo per riscriverla in maniera diversa, identificando eventuali problematiche, valorizzando le risorse, acquisendo consapevolezza sulle cause del malessere, accettando ciò che non può essere cambiato e imparando a prendersi cura di sé.

Seguo il modello sistemico relazionale, secondo il quale il significato del sintomo – fisico, psicologico o di natura sessuale – va ricercato all'interno dei contesti più importanti della vita dell'individuo (famiglia, coppia, lavoro, scuola) e secondo il quale questo disagio sia un'informazione riguardo al momento attuale.

Utilizzo il Neurofeedback Dinamico, un sistema innovativo, non invasivo, che aiuta ad allenare e migliorare la funzionalità del cervello di persone di ogni età. Chiunque ne può usufruire: chi sta bene ma vuole sentirsi più energico o migliorare le proprie performances; individui con bassa autostima; soggetti che soffrono di insonnia, ansia, depressione, somatizzazioni, acufeni, disturbi fisici o psicologici, dipendenze; bambini con ADHD o DSA; anziani che vogliono mantenere attive le loro funzioni mnemoniche e cognitive; persone affette da parkinson o alzheimer; malati terminali che vorrebbero riuscire ad accettare la loro situazione e non esserne terrorizzati; manager ed atleti che desiderano un miglior rendimento prestazionale.

Indirizzo studio Sara
   35  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...