Francesca Bonamini

Dott.ssa Francesca  Bonamini  Psicologa Psicoterapeuta albo #9714 - Veneto

  •  VR
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Francesca Bonamini, Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale iscritta all'Albo degli Psicologi del Veneto con n.9714.

Svolgo percorsi terapeutici individuali o di coppia, in studio e online, finalizzati ad individuare le fonti di sofferenza e di malessere che naturalmente nella vita possiamo trovarci ad affrontare e, assieme al paziente, sviluppare soluzioni e strategie che possano condurre ad un cambiamento personale volto a risolvere le proprie difficoltà emotive, comportamentali, cognitive e relazionali. Il mio obiettivo è aiutare il paziente a diventare il terapeuta di se stesso, in modo tale che possa arrivare a gestire autonomamente le proprie difficoltà in futuro, prevenendo quindi possibili ricadute.

Durante il mio percorso, ho avuto modo di fare esperienza presso il reparto di Psichiatria e il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare del Policlinico "G.B. Rossi" di Borgo Roma e presso la clinica psichiatrica privata "Casa di Cura Villa S. Chiara". Ho inoltre collaborato con un'associazione di promozione sociale con sede a Verona, dove ho tenuto uno sportello d'ascolto e di supporto psicologico.

Se avete ulteriori curiosità sul mio percorso o sul tipo di terapia da me utilizzato, potete visitare il mio sito internet (www.francescabonamini-psicologa.it) o contattarmi senza impegno per email o telefonicamente (anche Whatsapp).

Ricevo su appuntamento presso il mio studio, situato a S. Michele Extra (Verona), una zona tranquilla, facilmente raggiungibile attraverso i mezzi pubblici e con ampia possibilità di parcheggio.

Se foste residenti dalla parte opposta della città ricevo anche presso il Poliambulatorio ZetaMedica, a poca distanza dall'Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento.

Mi occupo del trattamento di Disturbi D'Ansia (panico e agorafobia, disturbo d'ansia generalizzato, fobia sociale, fobia specifica, ipocondria), Disturbi Alimentari (anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbo da binge eating), Depressione, Disturbo Bipolare, Disturbo Ossessivo-Compulsivo, Disturbo da Stress Post-Traumatico, Dipendenza Affettiva, Disturbi Somatoformi. Oltre a ciò, mi occupo anche di problemi legati alla sfera relazionale e di coppia.

Indirizzo studio Francesca Indirizzo studio Francesca
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Assertività
  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia di coppia
  • Emdr
  • Mindfulness
"Le cose non cambiano, cambiamo" (H.D. Thoreau)

   1 Testimonianza vera di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Andrea il 04/06/2020

Persona professionale, ti senti capito e accolto, ti sa mettere a tuo agio, ha capito il mio problema e grazie a lei sto cercando di migliorare, grazie anche ad esercizi da lei dati; noto molti miglioramenti.

Risposta della Dott.ssa Francesca Bonamini

Grazie Andrea, mi fa molto piacere sapere di averla messa a suo agio e, sopratutto, sapere che sta riscontrando tangibili miglioramenti dalla terapia!

  Richiedi appuntamento