Francesca Bianco

Dott.ssa Francesca  Bianco  Psicologa Psicoterapeuta albo #9565 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Francesca Bianco, Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale, specializzata con lode all'Istituto Veneto di Terapia Familiare e ho un Dottorato di Ricerca in Psicologia Associata (PhD).

Ricevo online e mi occupo principalmente di disturbi d'ansia e da attacchi di panico, disturbi alimentari, disturbi psicosomatici, autostima, dipendenze affettive, problemi relazionali, difficoltà nelle relazioni di coppia, burnout.

INCARICHI ACCADEMICI E RICERCA UNIVERSITARIA: Sono laureata e specializzata con lode, iscritta regolarmente all' albo presso l'Ordine degli Psicologi del Veneto con il numero 9565. Ho svolto ricerca scientifica presso l'Università di Padova, ricevendo la Cattedra Universitaria in Psicologia delle Relazioni Familiari. Ho pubblicato più di 30 Pubblicazioni Scientifiche su riviste specializzate di Fascia A. Sono Membro AIP (Associazione Italiana di Psicologia) & Membro SPR (Society for Psychotherapy Research)

Ho pubblicato un libro dal titolo RESPIRARE. Soluzioni pratiche per migliorare il rapporto con se stessi e vivere meglio.

COME LAVORO: Nel mio lavoro mi prendo cura della persona con competenza, curiosità, assenza di giudizio, irriverenza e professionalità; dedico la prima seduta alla comprensione del problema per cui la persona chiede aiuto e individuo la direzione precisa in cui andare. Dalla seconda seduta in poi si costruisce un'ipotesi chiara per cui quella difficoltà esiste (individuazione delle cause, analisi delle relazioni di cui la persona è parte, eventuale analisi della storia familiare), e successivamente formuliamo una soluzione liberatoria che sia in linea con la natura più autentica della persona che ho di fronte.

Indirizzo studio Francesca
   90  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
Di relazioni ci si ammala, di relazioni si guarisce