Daniele Diotallevi

Dott. Daniele  Diotallevi  Psicologo Psicoterapeuta albo #846 - Umbria

  •  PG
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

 Psicologo-Psicoterapeuta Iscritto all'Ordine degli Psicologi della regione Umbria n. 846, specialista in terapia con approccio cognitivo comportamentale con il massimo dei voti presso la Scuola di Specializzazione di Psicoterapia Cognitiva di Firenze.

Il modello terapeutico utilizzato tale si fonda sull'applicazione di tecniche cognitive e cognitivo comportamentali basate su evidenze scientifiche e specificamente impiegate nel trattamento di diversi sintomi e disturbi della sfera psicologica, affettiva e relazionale. Specialista primo livello in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) , metodo utilizzato in psicoterapia per il trattamento dei problemi emotivi causati da traumi di varia natura e da esperienze di vita disturbanti. Numerosi studi scientifici ne hanno comprovato l'efficacia nel trattamento di psicopatologie come la depressione, l'ansia, le fobie, il lutto acuto, i sintomi somatici e le dipendenze.

Il Dott. Daniele Diotallevi svolge attività clinica e terapeutica presso il suo studio di Perugia e l'ambulatorio polispecialistico "Prisma" di Umbertide, in collaborazione con diverse figure professionali in ambito sanitario.

Collabora con l'Istituto Italiano di Resilienza come responsabile del settore di Psicologia dell'Emergenza e membro del comitato tecnico del centro studi: qui svolge attività di formazione in tema sicurezza e riduzione dei rischi psicologici in contesti critici.

In ambito organizzativo offre consulenza alle aziende e medie imprese per la valutazione e riduzione del rischio correlato allo stress da lavoro, in linea a quanto previsto dal D.lgs 81/08 in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Dal 2010 volontario delle Squadre di Supporto per l'emergenza Psicosociale della Croce Rossa Italiana

Dal 2015 presidente di PLP (Associazione Psicologi Liberi Professionisti) sez. Umbria.

Si occupa inoltre di formazione nel settore della psicologia dell'emergenza, gestione del trauma e prevenzione dei rischi psicosociali legati all'attività di soccorso.

Indirizzo studio Daniele
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
La capacità di conoscere la nostra mente, così come quella di percepire il mondo interno degli altri, può essere considerata un talento squisitamente umano.D.G