Pierangela Careddu

Dott.ssa Pierangela  Careddu  Psicologa Psicoterapeuta albo #7064 - Emilia Romagna

  •  MO
    provincia
  •  7
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Psicologa - Psicoterapeuta di orientamento Sistemico-Relazionale.

Formata alla pratica clinica dell'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing: Rielaborazione e Desensibilizzazione attraverso i Movimenti Oculari).

Ho acquisito il I e II livello con la Dott.ssa Isabel Fernandez, certificati da CRSP (Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia) e EMDR Europe. In seguito, la certificazione europea di Practitioner/ Esperto in EMDR rilasciata da EMDR Europe Association.

Cellulare: 339 1104221

Sito web: www.pierangelacareddu.com

In situazioni nuove e insolite, oppure quando accadono avvenimenti inattesi, forse ci si può sentire impreparati e a volte dominati dagli eventi.

Può accadere che la semplice fobia del dentista, il timore di guidare, un attacco di panico e la paura di morire, o altro ancora, riesca a deteriorare la qualità della nostra esistenza. In altri casi, che un tradimento, un divorzio, la morte di una persona cara riesca a scuoterci nel profondo tanto da ghermire la nostra vita.

In tali situazioni si può pensare che il solo trascorrere del tempo sia sufficiente per ritrovare una vita serena. A volte però non basta e si rende necessario un intervento da parte di un professionista.

Il chiedere aiuto potrebbe essere considerato come un segno di insufficienza e di debolezza, pertanto motivo di vergogna, eppure può essere l'espressione di un valore: la capacità di compiere un primo passo verso il raggiungimento di un benessere psicologico.

Non esiti a chiamarmi, so che può farlo.

Indirizzo studio Pierangela
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (2 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Psicosomatica
  • Terapia sistemico relazionale
  • Emdr
"E' inizio della sapienza essere sorpresi del fatto di essere liberi" - Abraham Joshua Heschel

   2 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Alice il 10/11/2020

Che dire, di professionisti ne ho incontrati diversi, alcuni sono riusciti ad aiutarmi,ma la svolta,il vero cambiamento l'ho avuto conoscendo la Dottoressa Careddu. Una professionista di grandissima sensibilità in grado di capire nel profondo le dinamiche che abitavano la mia mente, riuscire a dare voce a ciò che rendeva pesante "l'andare avanti", per guidarmi verso ciò che da sola non riuscivo a vedere. Uscire dalla seduta un po' più leggera,ogni volta, senza aver mai pensato di aver sprecato il mio tempo, perché ogni incontro mi arricchiva di qualcosa. Non posso che consigliare questo percorso a chiunque avesse la necessità di andare a fondo sulle verità e sul malessere che ci portiamo dentro.

Rilasciata da Chiara il 31/10/2019

Ho scelto di rivolgermi a uno psicologo per avere un aiuto esterno,da qualcuno che non mi conoscesse affatto, disposto ad ascoltarmi senza giudizi,ad aiutarmi a vedere le cose da un punto di vista diverso dal mio..inizialmente ero timorosa,dubbiosa e impaurita,non avendo mai intrapreso un percorso del genere prima, non sapevo cosa aspettarmi. Un giorno ho deciso che era ora di cambiare qualcosa, ero sempre ferma nello stesso punto,e così prendendo coraggio ho contattato la dott.ssa Pierangela Careddu . Mi ha sorpreso il suo estremo tatto, fin dalle consulenze iniziali, la sua capacità di ascolto e di mettermi a mio agio senza sentirmi sbagliata,o fuori luogo, mai. La sua professionalità e dolcezza hanno fatto sì che riuscissi ad aprirmi pienamente senza preoccupazioni, passo dopo passo instaurando un rapporto di completa fiducia! Mi ha aiutato a mettermi davanti a uno specchio ad ascoltare me stessa,il mio corpo,a mettermi al primo posto pensando prima a me stessa e poi agli altri, a cosa volessi davvero. É riuscita a darmi gli strumenti per affrontare problemi, preoccupazioni senza farmi sopraffare dagli eventi, facendo un passo dopo l'altro, avendo piena consapevolezza di quello che sono e quello che sono in grado di fare. È stato un percorso meraviglioso, sia dal punto di vista personale, che relazionale..il riuscire ad aprirsi con una persona esterna alla propria vita non è semplice, ma con la Dott.ssa Careddu si è in grado di riuscirci senza nemmeno rendersene conto! La sensazione di appagatezza, taanta consapevolezza e di felicità dopo un percorso con lei sono sensazioni che dovrebbero provare tutti..a volte basterebbe un pizzico di coraggio per sentirsi liberi!!!

  Richiedi appuntamento