Pierangela Careddu

Dott.ssa Pierangela  Careddu  Psicologa Psicoterapeuta albo #7064 - Emilia Romagna

  •  MO
    provincia
  •  17
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Psicologa - Psicoterapeuta di orientamento Sistemico-Relazionale.

Formata alla pratica clinica dell'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing: Rielaborazione e Desensibilizzazione attraverso i Movimenti Oculari).

Ho acquisito il I e II livello con la Dott.ssa Isabel Fernandez, certificati da CRSP (Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia) e EMDR Europe. In seguito, la certificazione europea di Practitioner/ Esperto in EMDR rilasciata da EMDR Europe Association.

Cellulare: 339 1104221

Sito web: www.pierangelacareddu.com

In situazioni nuove e insolite, oppure quando accadono avvenimenti inattesi, forse ci si può sentire impreparati e a volte dominati dagli eventi.

Può accadere che la semplice fobia del dentista, il timore di guidare, un attacco di panico e la paura di morire, o altro ancora, riesca a deteriorare la qualità della nostra esistenza. In altri casi, che un tradimento, un divorzio, la morte di una persona cara riesca a scuoterci nel profondo tanto da ghermire la nostra vita.

In tali situazioni si può pensare che il solo trascorrere del tempo sia sufficiente per ritrovare una vita serena. A volte però non basta e si rende necessario un intervento da parte di un professionista.

Il chiedere aiuto potrebbe essere considerato come un segno di insufficienza e di debolezza, pertanto motivo di vergogna, eppure può essere l'espressione di un valore: la capacità di compiere un primo passo verso il raggiungimento di un benessere psicologico.

Non esiti a chiamarmi, so che può farlo.

Indirizzo studio Pierangela
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (8 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Psicosomatica
  • Emdr
  • Psicoterapia
"E' inizio della sapienza essere sorpresi del fatto di essere liberi" - Abraham Joshua Heschel

   8 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Giulia il 23/12/2023

Alcuni anni fa ho sentito il bisogno di rivolgermi ad una psicologa perchè mi sentivo di aver esaurito tutte le scorte di energia utili ad affrontare la vita quotidiana, ero sovrastata dal peso di difficoltà relazionali che mi facevano sentire un perenne senso di tensione sulle spalle, al petto e allo stomaco. E' stata una decisione maturata nel tempo, circa un anno: prima di approdare nello studio della dott.ssa Pierangela Careddu ho chiesto alcune consulenze poi ho capito che avevo bisogno di un percorso di terapia vero proprio e di tempo. Avevo bisogno di affidarmi e fidarmi di una professionista che mi aiutasse a mettere in ordine i pensieri e stare bene. Serve coraggio per fare questo passo ma è possibile anche quando ci si sente a terra. E' stato molto importante trovare una professionista come la dott.ssa Pierangela Careddu che ha condiviso con me le varie tappe del percorso in maniera trasparente, si è posta in maniera accogliente e professionale, ha creato uno spazio metaforico nel suo studio per i miei "pensieri disturbanti" e, piano piano, mi ha affiancata nell'affrontarli. Senza giudicarmi, senza farmi fretta e senza obbligarmi ad affrontare ciò che non ero pronta ad affrontare. E' quindi iniziato un percorso di conoscenza di me stessa e di consapevolezza a tratti faticoso ma anche emozionante. Questo percorso mi ha aiutata nella relazione con me stessa e come conseguenza nella relazione di coppia, con i miei genitori, al lavoro e con le amiche. Ho imparato ad osservarmi, a prestare attenzione ad alcuni meccanismi che metto in atto di default ma che mi fanno soffrire. La dott.ssa Pierangela Careddu mi ha fornito strumenti preziosi per provare a disinnescarli. Ho sperimentato anche il metodo EMDR che trovo molto efficace nella rielaborazione di traumi. Consiglio la dott.ssa Pierangela Careddu tanto che sarà la psicologa a cui mi rivolgerò di nuovo se, nel mio percorso di vita, sentirò ancora il bisogno di aiuto.

Rilasciata da Riccardo il 14/08/2023

Ho iniziato il percorso durante il periodo dei ripetuti lockdown. Mi sentivo bloccato in molti aspetti della mia vita ma non avevo la consapevolezza di quali fossero i motivi. Mi sono messo in gioco e, grazie sopratutto alla professionalità e all’empatia della dottoressa Careddu, sono riuscito a riprendere in mano la mia vita, dopo un percorso durato circa due anni e mezzo. Ho affrontato, tra le altre cose, anche molti temi legati al mondo LGBTQIA+, essendo un ragazzo appartenente alla comunità queer, senza mai sentirmi minimamente giudicato, non compreso o ridimensionato nell’entità delle riflessioni che mi riguardavano. Consiglio la Dottoressa Careddu a tutte le persone che sentono il bisogno di parlare apertamente dei propri limiti, perché troveranno dall’altra parte una professionista che gli darà tutti gli strumenti necessari per superarli.

Rilasciata da Nicole il 13/03/2023

Sono molto soddisfatta del percorso affrontato e dei risultati ottenuti. La Dottoressa è stata molto professionale ma allo stesso tempo ha saputo mettermi completamente a mio agio. La consiglio vivamente

  Richiedi appuntamento