MANUELA MAZZONI

Dott.ssa MANUELA  MAZZONI  Psicologa albo #7646 - Toscana

  •  PO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

 Nella vita tutti quanti possiamo avere momenti in cui ci sentiamo inadeguati, indifesi, angosciati o ci comportiamo in un modo che neanche noi capiamo e che troviamo preoccupante. In tutti questi casi andare dallo psicologo e chiedere una consulenza può permettere di fare il punto della situazione, di mettervi un po’ di ordine. A volte anche pochi incontri riescono a essere d’aiuto, mentre altre situazioni richiedono un percorso più lungo.

I percorsi di Psicologia che intraprendo generalmente prevedono, sempre secondo i suoi tempi e le sue necessità, una collaborazione attiva della Persona.

Il sostegno psicologico è un percorso che prevede varie fasi e la prima è quella della valutazione iniziale: costruiremo insieme una “foto” che descriva il momento presente e la tua persona, sia dal punto di vista dei pensieri, che delle emozioni, che dei comportamenti. Questo ci consentirà di capire come la persona sta funzionando.

I colloqui potranno includere anche dei Test, che secondo le necessità, potranno dare un inquadramento più specifico del caso, sia dei semplici esercizi a casa che la renderanno più consapevole del momento che sta vivendo.

È un percorso che costruiamo insieme in un’alleanza terapeutica ed anche io, come professionista, avrò bisogno di essere guidata da Lei, dalle sue aspettative, dai suoi bisogni che costituiscono per me una linea guida per il raggiungimento dei risultati.

Indirizzo studio MANUELA
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Non giocare il gioco di un altro, gioca il tuo... A. Salter