Simona Reiner

Dott.ssa Simona  Reiner  Psicologa albo #7454 - Torino

  •  TO
    provincia
  •  5
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Mi chiamo Simona Reiner, sono una psicologa, abilitata ed iscritta regolarmente all'Ordine degli Psicologi del Piemonte (n°7454). 

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità a Torino; ho svolto i miei tirocini di formazione in ambito neuro-riabilitativo e di sostegno psicologico, in particolare nel servizio di Sostegno alle Famiglie e in Consultorio Famigliare. Nel corso dei miei anni di formazione, ho maturato diverse esperienze nell'ambito clinico ed educativo. La curiosità, la motivazione e il costante interesse per la "persona" in quanto essere unico e irripetibile, mi rende una professionista equilibrata, che affianca colui che richiede aiuto con affetto, serietà e attenzione alla relazione. 

Mi rivolgo a bambini, adolescenti, adulti e coppie. Fornisco sostegno psicologico durante periodi critici della vita. Grazie all'Ascolto Empatico, uno degli strumenti più potenti, la persona che soffre può sentirsi accolta, presa in carico con dolcezza e rispetto dei propri spazi e dei propri tempi.

All'interno della relazione, è possibile creare un proprio "posto sicuro" circoscritto dalle mura dello studio, in cui chi richiede aiuto può sentirsi protetto nel rispetto del rapporto professionale. Il lavoro prevede un percorso volto alla consapevolezza e di rilettura della propria storia di vita che, affiancato al potenziamento delle risorse personali, è rivolto al miglioramento dellla propria qualità di vita. Lo scopo primario resta quello di rendere la persona autonoma nella gestione delle proprie difficoltà. Grazie al clima di fiducia, è possibile costruire insieme un percorso di lavoro nel quale poter raggiungere un nuovo stato di benessere che coinvolga mete, corpo ed emozioni.

Indirizzo studio Simona
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
La psicolterapia dovrebbe far sentire alla persona che sta ricominciando a vivere. George Kelly